Bevanda sportiva, bevanda energetica o anche isotonica, esistono numerosi termini per designare le bevande sportive. Differenza, utilità, composizione, vi diciamo tutto... la bevanda della fatica non avrà più segreti per voi!
Il recupero può aiutare il tuo corpo a rigenerarsi e dare gioco alle migliori prestazioni sportive. Non sai quale strumento di massaggio è adatto a te? Controlliamolo!
Bevanda sportiva, bevanda energetica o anche isotonica, ci sono una moltitudine di termini per designare bevande sportive. Differenza, utilità, composizione, vi diciamo tutto noi... la bevanda della fatica non avrà più segreti per voi!
Se pratichi molti sport o soffri di dolori alle spalle, al collo o ai muscoli legati al lavoro, i massaggiatori possono aiutare ad alleviare il dolore. Suggerimenti per ridurre il dolore muscolare!
Acquagym, Acquabike, Acquafitness, Acquajogging… discipline sempre più praticate e che permettono di unire il piacere di un’attività svolta in acqua ai benefici dello sport!
Scopri i nostri consigli per scegliere i prodotti per il recupero che è una delle chiavi dell'allenamento e delle future performance sportive. Si effettua con un massaggio, l’applicazione di caldo e freddo o anche con la compressione. Recuperando nel modo giusto è possibile riprodurre uno sforzo regolarmente, senza rischiare di provocare ferite.
È tempo di recupero e non sai quale accessorio scegliere per il tuo automassaggio? Palla da massaggio? Bastone o rullo da massaggio? Quali sono le differenze Scopri i nostri consigli per la scelta dei tuoi accessori per l'automassaggio
Durante la gravidanza, fare sport fa bene. Praticarlo con una intensità moderata e adattando la disciplina sportiva praticata è consigliato a tutte le donne in dolce attesa.
Il senza glutine si sta diffondendo a pieno ritmo negli sport di resistenza. Fad o dieta giustificata? Il disagio digestivo è un disturbo comune negli atleti e le loro prestazioni possono risentirne, ma dovresti seguire sistematicamente una dieta priva di glutine? Quale sarà il ruolo del glutine in questo disagio?
Per ottenere una silhouette più snella, non esistono miracoli: bisogna, infatti, fare sport regolarmente e mangiare in modo equilibrato. Arriviamo più o meno tutti alla stessa constatazione! Ottimo a sapersi, ma quale sport scegliere per bruciare il più velocemente possibile i grassi? E a quale ritmo dovrai praticarlo per ottenere la massima efficacia?
Quando si inizia a fare sport, ci si pone in genere moltissime domande: verso quale attività orientarsi? Dove e come praticarlo? 20 minuti di jogging equivalgono a un quadratino di cioccolato?… Ma anche: quanto spesso? Quanto tempo deve durare idealmente un allenamento e bisogna allenarsi tutti i giorni? In realtà, dipenderà tutto dagli obiettivi stabiliti. Ti aiutiamo a vederci più chiaro.
Ad un certo punto sei stato tentato e hai deciso di fare il grande passo e iscriverti al tuo primo triathlon. Adesso si tratta di scegliere bene il tipo di corsa, per divertirti al massimo e affrontare serenamente la prova che ti attende.
Praticare triathlon offre molti vantaggi! Fare nuoto, ciclismo e running di fila permette di rimanere in forma senza mai annoiarsi, di godersi la natura e la complementarità dei tre sport.