Grazie al triathlon, le settimane ed i weekend non sono mai tutti uguali, si passa sempre da uno sport all'altro e si rafforza tutto il corpo. Questo sport che si pratica in mezzo alla natura è l'ideale per lanciarsi una nuova sfida e scoprire nuovi orizzonti, in famiglia o tra amici.
Il nuoto, il ciclismo e il running sono tre sport complementari che permettono di fare lavorare tutti i muscoli del corpo ma anche il fiato e la resistenza.
Inoltre due di essi, il nuoto e il ciclismo, sono sport meno traumatici per le articolazioni. Nient'altro che vantaggi!
Praticare triathlon permette di non annoiarsi mai durante gli allenamenti e di non stancarsi di uno sport: se sei stufo del nuoto puoi passare al ciclismo, e una volta che hai passato un po' troppo tempo in sella puoi andare a correre!
Per arrivare più lontano e allenarti nelle transizioni, puoi fare delle sedute multiple dove ad esempio dopo l'uscita in bici puoi andare a correre per qualche km.
Il triathlon si pratica in mezzo alla natura e permette quindi di scoprire nuovi paesaggi e di godersi la natura. Ogni gara è l'occasione per visitare una nuova città, una nuova regione, e di vivere una nuova avventura.
La cosa più divertente è allenarsi e/o fare gare in più persone, condividere le uscite in bici e di running, ma anche quelle di nuoto. È motivante e molto più divertente, anche solo per stare insieme o stabilire nuove sfide in famiglia o tra amici. È l'occasione per organizzare un weekend o delle vacanze a tema sport!
Il triathlon si pratica anche in staffetta, quindi puoi condividere questo sport con una persona che non è un triatleta.