1/ Cos'è la psicomotricità?
La ginnastica baby è un modo divertente per aiutare i bambini a scoprire e sviluppare le loro capacità motorie attraverso una serie di esercizi.
Saltare, gattonare, lanciare, prendere, arrampicarsi e stare in equilibrio sono tutte attività che, oltre a essere molto divertenti per i più piccoli, aiutano a sviluppare le loro capacità motorie. Le attività di ginnastica possono essere praticate nei club, ma anche a casa. Il salotto o la cameretta del bambino diventeranno un vero e proprio parco giochi, pieno di tunnel, una trave (che può essere una semplice linea o il disegno di uno dei vostri tappetini), ostacoli e palle... tra le altre cose!
La ginnastica per bambini si pratica utilizzando diversi accessori che, posizionati uno accanto all'altro, formano un circuito di mobilità. Grazie a questi diversi esercizi, i bambini lavorano sulla coordinazione degli arti, imparano a collocare il corpo nello spazio, a trovare gli appoggi su cui contare e a sviluppare l'equilibrio. Tutto questo senza rendersene conto, perché il vostro piccolo lupo sarà impegnato a muoversi, ridere e divertirsi. E anche voi! La ginnastica è un'ottima base per passare ad altri sport e, soprattutto, per invogliare il bambino a continuare a fare attività fisica.