SCOPRI LO YIN YOGA

Lo Yin yoga è uno stile di yoga calmo e ancorato al suolo. Scoprite tutte le informazioni di cui avete bisogno sulla vostra prima seduta di Yin Yoga!

consiglioyinyoga

COS'E' LO YIN YOGA?

Lo Yin Yoga si fonda su antichi principi taoisti dello yin e dello yang. Lo yin è stabile ed immutabile, mentre lo yang è costantemente in movimento ed in evoluzione. I tessuti yin del vostro corpo sono rappresentati dai tessuti connettivi che rispondono meglio ad un carico di lavoro lento e regolare. E' per questo motivo che questo tipo di yoga lavora profondamente sui vostri tessuti connettivi piuttosto che sui vostri muscoli. L'obbiettivo dello Yin Yoga è di permettervi di stare in posizione seduta a lungo e in modo confortevole durante la meditazione, ma offre anche altri vantaggi. Questo tipo di yoga ancorato al suolo vi permette di mantenere una postura a lungo (di solito da 3 a 5 minuti), spesso seduti o distesi sul vostro tappetino.

consiglioyinyoga

                    VANTAGGI

A LIVELLO FISICO:

Aumenta l'elasticità
Migliora il comfort fisico durante la meditazione
Aumenta la circolazione sanguigna
Favorisce la mobilità delle articolazioni

A LIVELLO MENTALE:

Riduce lo stress e l'ansia
Aumenta la sensazione di calma e di equilibrio
Migliora la concentrazione mentale

yoga

COME SI SVOLGERA' LA VOSTRA PRIMA SEDUTA DI YIN YOGA?

Lo Yin è uno yoga molto lento ma non bisogna pensare che sia semplice. Il mantenimento delle posture vi sembrera' durare un'eternità durante la vostra prima seduta, ma poi questo diventa piu' facile con il proseguire delle sedute. Questo corso è destinato agli yogi di tutti i livelli e dura di solito un'ora o piu'. Durante la seduta realizzerete da 5 a 6 posture. Prendetevi tutto il tempo per mettervi nella postura corretta e assicuratevi di rilassare i vostri muscoli perchè è il tessuto connettivo che lavora in modo profondo. E' importante restare immobili  durante ogni postura sia nel corpo che nello spirito.

 

ALTRI CONSIGLI POSSONO INTERESSARTI