QUALE BICICLETTA SCEGLIERE PER muoversi IN CITTÀ?

Che si tratti di bici da città, bici pieghevole, bici a pedalata assistita o bici da strada, questi diversi modelli si adattano senza difficoltà alla mobilità urbana.

QUEL VÉLO CHOISIR POUR SE DÉPLACER EN VILLE ?

Per aiutarti a fare la scelta giusta, ecco alcune spiegazioni sui vantaggi di ciascuna a seconda dell'utilizzo!

AMBIENTE URBANO: OPTARE PER UNA BICICLETTA DA CITTÀ CLASSICA

La classica bicicletta da città viene utilizzata principalmente per il bike to work ma anche per l'insieme dei tragitti quotidiani.
Che si tratti di andare al lavoro o di andare a prendere i propri figli a scuola, questa bicicletta è ideale per circolare in ambiente cittadino.

Retrò, chic, o design, sfoggia un look più lavorato. La sua seduta iconica delle biciclette olandesi, che privilegia una posizione seduta, gli conferisce un comfort che contribuisce alla semplicità di utilizzo.

Cesti, portapacchi o portabebè, sono da aggiungere a seconda dei vostri desideri nella parte anteriore e posteriore!

LE BICI A LUNGA DISTANZA: qualcosa in più PER FACILITARE I TUOI SPOSTAMENTI CASA-LAVORO!

Se stai cercando una bici da città facile e dinamica, per macinare chilometri  o perché il tuo percorso ha dislivelli, questo tipo di bicicletta è fatta per te.

La promessa di queste biciclette è quella di offrire il miglior rendimento, pur mantenendo una posizione di pedalata confortevole indipendentemente dalla durata del viaggio.

QUEL VÉLO CHOISIR POUR SE DÉPLACER EN VILLE ?
QUEL VÉLO CHOISIR POUR SE DÉPLACER EN VILLE ?

LA BICICLETTA a pedalata assistita, VERSO UNA MOBILITÀ sostenibile E ATTIVA



Negli ultimi anni, la bicicletta a pedalata assistita è stata una delle modalità di trasporto più utilizzate nella vita quotidiana.

Che si tratti della bici pieghevole, della bici da città classica o della mountain bike elettrica, questo modello è accessibile a tutti e combina i benefici: più comfort e fluidità durante gli spostamenti.

Ideale per lunghi viaggi in città o in campagna, divora i chilometri grazie alla sua assistenza elettrica e maneggevolezza.

Per ricaricarla niente di più semplice: ovunque ci sia una presa! Se la bici non può essere tenuta all'interno di casa, la batteria si rimuove facilmente con l'aiuto di una chiave.

Che sia per il tempo libero o per gli appassionati di biciclette, muoversi in modo elettrico porta una certa libertà offrendo il benessere di un'attività fisica.


LA BICICLETTA ELETTRICA CONNESSA, VERA SOLUZIONE CONTRO IL FURTO.

Grazie alla connettività integrata, la bici connessa offre una vera soluzione tecnica contro il furto.
Tramite un'app mobile, sarai in grado di individuarla in qualsiasi momento e beneficiare di varie funzionalità che verranno integrate.

QUEL VÉLO CHOISIR POUR SE DÉPLACER EN VILLE ?

BICI PIEGHEVOLE: PRATICA ED EFFICACE!

Facile da usare grazie alla sua compattezza, la bici pieghevole si adatta perfettamente alla città.

Ideale per combinare i viaggi giornalieri e usare i trasporti, permette di destreggiarsi tra questi cambiamenti senza difficoltà. Una volta piegata la bicicletta si porta ovunque: autobus, treno, metropolitana o tram!

Molto leggero e molto confortevole, rimane performante nonostante le sue piccole dimensioni. Generalmente dotata di 6, 7 o anche 9 marce, la bici si arrampica su piccole salite con facilità.

Grazie al suo ingombro ridotto, si ripone facilmente e rimane la soluzione perfetta per chi ha poco spazio.

QUEL VÉLO CHOISIR POUR SE DÉPLACER EN VILLE ?

LA cargo bike, IDEALE PER TRASPORTARE LA VITA IN BICICLETTA!

Sempre più visibile nelle città negli ultimi anni, la cargo bike è rapidamente diventata un'alternativa all'auto ed è oggi la preferita dalle famiglie!

Facile da usare, la bici da carico è oggi considerata il nuovo SUV dei centri città.

Anche se può essere percepita come imponente a prima vista, si maneggia come una qualsiasi bicicletta e facilita la mobilità sostenibile grazie alla sua grande capacità di trasporto.

Disponibile in versione Longtail da Decathlon, si adatta in un batter d'occhio alle vostre esigenze e desideri!

QUEL VÉLO CHOISIR POUR SE DÉPLACER EN VILLE ?

MOUNTAIN BIKE: ABBINARE ESCURSIONI E Bike to work CON UNA SOLA BICICLETTA

La MTB è una bici sportiva e per il tempo libero che può essere utilizzata per spostarsi in città ogni giorno! Sono biciclette comode, con sospensioni e molte velocità.

Tuttavia, pure se adatta a pedalare per lunghe distanze, la posizione inclinata della MTB può disturbare le persone che soffrono di schiena.

Consiglio pratico: per l'uso in città, privilegiare pneumatici semi-slick o slick per un maggiore comfort sulla strada!

BICI DA STRADA: LA BICI PIÙ VELOCE MA NON LA PIÙ COMODA IN CITTÀ!

La bici da strada è una bici molto efficace grazie alla sua elevata rigidità e al peso ridotto. La posizione aerodinamica è studiata per lunghi tragitti e per sviluppare una pedalata potente.

Tuttavia, la posizione di guida in avanti non facilita la visibilità nel traffico urbano. Per l'utilizzo su decine di chilometri è necessario l'utilizzo di cosciali con fondello, infatti, le selle sono sottili e previste per l'utilizzo con fondello.

QUEL VÉLO CHOISIR POUR SE DÉPLACER EN VILLE ?

MOBILITÀ ATTIVA: (RI)SCOPRi lo sport! 

Perché rimanere bloccati nel traffico dopo una lunga giornata di lavoro?
Prendi una boccata d'aria fresca e goditi la città da un'altra prospettiva.

nos conseils vélo ville