A 30 anni
È la bella età della ragione ! L'età in cui ci affermiamo a tutti i livelli : professionalmente, personalmente, sentimentalmente… quella in cui si cresce, quella in cui normalmente, si lascia la famiglia di origine … quella in cui apprendiamo ad essere definitivamente autonomi e responsabili, senza per questo dimenticare il divertimento e il piacere di uscire ! ma attenzione la sedentarietà incombe…
A trent'anni bisogna incominciare a fare attenzione alla calorie: chi non conosce il famoso effetto yoyo ?? Per mantenere la linea, si seguono le diete che non hanno più lo stesso effetto dei nostri 20 anni… la corsa ai chili diventa abbastanza pericolosa...
Questo corpo che fino adesso si è mantenuto bene, e che fino a questo momento ci permetteva di eccedere nelle serate di festa, ora richiede maggiore attenzione: ristoranti, aperitivi, alcool, tabacco e stress, formano un cocktail esplosivo che si riflette sul corpo.
Dobbiamo iniziare a considerare tutte queste cose se non vogliamo accumulare chili di troppo !
COSA DOBBIAMO FARE ?
Iniziare ad eliminare gli eccessi ! Queso non significa rinunciare ai piaceri della vita o alle serate in compagnia ma ricordarsi che dopo qualche sgarro bisogna mettersi a dieta! Mangiando equilibrato compensiamo gli eccessi facendo attenzione alle calorie assorbite.
Mantenersi in forma implica anche un allenamento costante che fa bene alla salute ! Se abbiamo abbandonato lo sport è ora di ricominciare anche gradualmente con il proprio ritmo: l'obiettivo dell'attività fisica è bruciare le calorie, tonificarti e ripartire con il piede giusto.