INIZIA LA STAGIONE SCIISTICA IN FORMA

LA NOSTRA MARCA PER SCI E SNOWBOARD : WEDZE

La nostra marca per lo sci e lo snowboard vi propone i consigli utili per la vostra pratica sportiva.

  BEST PRACTICE

Lo sci è uno sport in cui il corpo alterna sforzi intensi a momenti di rilassamento. Gambe, cintura addominale e cuore, vengono sollecitati.Il corpo deve inoltre adattarsi a un ambiente insolito, subire freddo e vento. Un fisico ben preparato è essenziale per ritornare sulle piste da sci: ritroverai delle ottime sensazioni e il piacere di progredire più rapidamente. Ti sentirai meno stanco nonostante la ripresa. Potrai inoltre prevenire gli infortuni e approfittare delle serata dopo lo sci!

Uno o 2 mesi prima di ritornare sulle piste da sci è meglio prepararsi fisicamente. Rafforzamento di cosce, addominali, resistenza, flessibilità delle articolazioni... è  tutto importante, senza che però diventi una forzatura. I miei consigli per allenare giornalmente il proprio fisico ma con divertimento!

PER ALLENARTI

PER ALLENARTI E MANTENERE UNA BUONA RESISTENZA

E' sufficiente praticare regolarmente un'attività come il running, la bici, la corda per saltare, i roller o il nuoto. Con questi sport puoi muoverti, prendere aria e allenarti senza rendertene conto.

 

PER LA FLESSIBILITÀ DELL'ARTICOLAZIONE DEL GINOCCHIO E DELLA CAVIGLIA

È importante esercitarsi sull'equilibrio con lo stand-up paddle o la slackline. Senza parlare del rafforzamento muscolare che questa costante ricerca di equilibrio impone, molto efficace per gli addominali e la schiena.

 

 

LE RACCOMANDAZIONI PER TUTTI I GIORNI:

 

IL RUNNING!

 

BASTA PRENDERE L'ABITUDINE DI CORRERE TUTTI I GIORNI PER RAGGIUNGERE LA STAZIONE, LA METRO, IL PARCHEGGIO, L'UFFICIO O TORNARE A CASA.

 

SCEGLIERE SEMPRE LE SCALE ALL'ASCENSORE FA BENISSIMO ALLE GAMBE E AL CUORE.

 

LA CAMMINATA!

 

TUTTI I GIORNI, PRIMA O DOPO LA PAUSA PRANZO, SCENDI DALL'AUTOBUS O DALLA METRO UNA FERMATA PRIMA E CAMMINA 15 MINUTI IN PIÙ. SE NE HAI L'OCCASIONE DURANTE IL WEEK-END O LA SERA, CAMMINA 1/2 ORA A PASSO SOSTENUTO, È UN OTTIMO MODO PER LIBERARE LA MENTE DAI PROBLEMI QUOTIDIANI!

 

 

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