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I BENEFICI DEL CROSS TRAINING    

Il CrossTraining è un allenamento funzionale che solleciterà tutti i muscoli del tuo corpo attraverso esercizi ad alta intensità. Questo è il metodo ideale se vuoi essere più forte e più muscoloso o se vuoi completare l'allenamento del tuo sport.

Dopo che avrai scoperto un po' di più sulla pratica, il Cross Training ti darà molta voglia di metterti in gioco. Qui ti presentiamo 5 buoni motivi che ti faranno desiderare d'iniziare senza ulteriori esitazioni!

SVILUPPO E MANTENIMENTO DELLE CAPACITÀ FISICHE

L'obiettivo del Cross Training è migliorare le tue capacità di svolgere qualsiasi movimento nella vita di tutti i giorni. Come? Sviluppare 10 abilità fisiche: • resistenza cardiovascolare e respiratoria • resistenza muscolare • forza • flessibilità • velocità • agilità • coordinazione • equilibrio • aumento di tono e design muscolare. Nel tempo ti sentirai meglio. Trasportare la spesa o sollevare i tuoi bambini diventerà più facile, e sarai in grado di dire addio all'affanno dopo aver salito le scale!

LA DURATA DELLA SESSIONE

Se non hai abbastanza tempo o se non hai voglia di fare sessioni troppo lunghe, sappi che le sessioni sono molto brevi e quindi ideali per le persone che hanno poco tempo da dedicare allo sport. L'allenamento di circa 30 minuti, per 3 volte a settimana, mostra miglioramenti del sistema cardio-respiratorio, forza muscolare, perdita di grasso e persino aumento della massa muscolare.

ESERCIZI VARI E LUDUCI

L'obiettivo generale del cross training è diventare il più completo possibile, ovvero avere un corpo equilibrato tra forza e resistenza. Per fare ciò, ogni sessione proposta è costruita in modo diverso per evitare la routine. Non eseguirai la stessa sessione due volte di seguito. Quindi manterrai il desiderio e il piacere di allenarti al massimo!

SVILUPPO E MANTENIMENTO DELLE CAPACITA' FISICHE

Che tu sia un principiante o un atleta avanzato, tutte le qualità fisiche sono richieste durante una tipica sessione di cross training. La sua formula composta da movimenti poliarticolari e funzionali, è considerata la più efficace per risultati rapidi. I muscoli vengono costantemente allenati in diversi modi e con diverse intensità. Quindi, dopo solo poche settimane, ti troverai in una forma migliore e il corpo più tonico.

UNO SPORT INDIVIDUALE INTEGRATO IN UNA COMUNITÀ

Uno dei grandi punti di forza del cross training è la sua capacità di unire un gruppo. Questo è ciò che lo distingue fortemente da altre pratiche più tradizionali come il body building, ad esempio. Quando ti trovi in un box di cross training, sei rapidamente sopraffatto dal senso di appartenenza a una comunità attraverso questo ambiente di condivisione e mutuo aiuto. Indipendentemente dal sesso o dagli obiettivi, ognuno si aiuta a vicenda e motiva gli altri a seguire l'allenamento. Hai il tuo obiettivo e gli altri ti spingono ad andare oltre.

CONCLUSIONI

Come puoi vedere, il cross training è un allenamento funzionale che ha molti vantaggi: perdita di peso, miglioramento della forma fisica, migliore salute ... e molti altri.

Quindi, sei tentato dall'avventura del cross training?! Raccontaci tutto lasciandoci i tuoi commenti in fondo all'articolo!

AMANDA

Redattrice DECATHLON  (divisione comunicazione BODYBUILDING / CROSSTRAINING)

Da sempre appassionata di fitness (step, aero-boxing, BodySculpt, circuiti funzionali, stretching...), sono passata al bodybuilding per diventare preparatrice. Inizialmente ero molto a disagio, per essere arrivata in un universo piuttosto maschile, ma nel tempo, mi sono prestata al gioco ed è nato un vero amore tra questa pratica e me!

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