COME SCEGLIERE UNA CYCLETTE

La cyclette aiuta a bruciare calorie, migliorare la resistenza cardiovascolare e tonificare la parte bassa del corpo. Per aiutarti nella scelta del modello giusto, segui i nostri consigli!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La scelta della cyclette si basa principalmente sull'obiettivo(rimettersi in forma, perdere peso, migliorare le prestazioni cardiovascolari). Cinque criteri vi aiuteranno a guidare la vostra scelta: frequenza di utilizzo, la fluidità della pedalata, coaching, comfort e maneggevolezza.

FREQUENZA D'UTILIZZO

La scelta di una cyclette dipende dall'obiettivo che si sta inseguendo.

USO OCCASIONALE

Se si desidera avviarsi allo sport o rimettersi in forma, si cercherà una cyclette con le impostazioni manuali e programmi semplici che forniscano indicazioni di base, essenziali per i principianti. Facili da usare, questi modelli sono adatti per un uso occasionale.

USO REGOLARE

Se si vuole perdere peso o tonificare, si consiglia di scegliere una cylette con vari programmi preimpostati, che vi aiuteranno a raggiungere i vostri obiettivi, permettendovi di allenarvi con maggiore regolarità. Queste cyclette garantiscono comodità di seduta e pedalata, grazie alla facilità di regolazione della sella e manubrio.

USO INTENSIVO

Se si desidera aumentare le prestazioni cardiovascolari, si preferirà un modello di cyclette robusto. Riservate per uso intensivo, questi modelli offrono diversi programmi di coaching, per praticare attraverso programmi più vari e monitoraggio della frequenza cardiaca.

FLUIDITA' DI PEDALATA

La pedalata confortevole, è in primo luogo una pedalata senza intoppi. Il peso della ruota è uno degli elementi che garantisce questa fluidità, di conseguenza, per un miglior comfort, si consiglia di scegliere un modello il cui peso del volano è minimo 3 kg. Ricorda che più il peso del volano è elevato, più si pedalerà comodamente, cosa importante soprattutto se si desidera allenarsi regolarmente. In ogni caso, consigliamo di provare i diversi modelli di cyclette, e scegliere quella più adatta a voi.

IL COACHING

A seconda della cyclette, ci saranno diverse funzioni di accompagnamento alla pratica:

- Indicatori di base presenti su tutte le cyclette, daranno informazioni utili per i principianti: velocità, distanza percorsa, tempo di pratica, la media della calorie bruciate...

- I programmi preimpostati più o meno numerosi, ma anche il monitoraggio della frequenza cardiaca saranno interessante per variare le sessioni, misurare e sviluppare la vostra performance. Vi ricordiamo che per monitorare la frequenza cardiaca con la massima precisione, sarà meglio scegliere modelli dotati di una fascia cardiaca toracica.

- Le App compatibili su alcune cyclette, consentono di avere un allenamento personalizzato in base alle proprie capacità fisiche e ai propri obiettivi. Gli utilizzatori avranno un vero e proprio allenatore a casa!

IL COMFORT

In alcuni modelli di cyclette, l'altezza del manubrio è regolabile, oltre a quella della sella. Quest'opportunità è un vantaggio significativo per avere una migliore postura durante gli allenamenti.

LA MANOVRABILITA'

Per facilitare gli spostamenti della vostra cyclette a casa, i modelli sono dotati di ruote.

ALICE

LA TUA ESPERTA FITNESS

È importante regolare l'altezza della sella, per garantire una posizione di pedalata comoda. Per ottenere questo, regolare il sellino in modo che la pedalata avvenga a gamba quasi tesa.

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