COME SCEGLIERE LA SELLA DELLA BICI ?

Il comfort in bici passa in particolare dalla qualità della sella. Larghezza, ideazione, componenti... dalle escursioni in città alle uscite sportive intensive, la sella non va mai scelta a caso.

Scopri tutti i nostri prodotti.

La scelta della sella della bici va fatta in funzione dell'uso, e quindi della posizione che si desidera tenere.

USO

Il materiale ha la sua importanza (una sella in gel è più confortevole di una in schiuma), ma è più la posizione sulla bici che fa la differenza.

PER UNA POSIZIONE A 90° (schiena diritta, posizione spesso adottata in città)

Scegli una sella molto larga (XL). Il peso del ciclista viene ripartito su una superficie più ampia e i punti di pressione, più numerosi, diventano meno pronunciati.

PER UNA POSIZIONE A 60°(posizione intermedia, tipo bici polivalente)

Scegli una sella larga (L).

PER UNA POSIZIONE A 30° (diffusa sulle bici sport)

Scegli una sella media (troppo larga potrebbe provocare sfregamenti e rendere la seduta scomoda). La sella media e la posizione a 30° permettono di ripartire il peso tra il manubrio e la sella.

PER UNA SELLA PER BAMBINI

Scegli una sella taglia S.

Nicolas

Venditore esperto di ciclismo

Tutte le selle proposte da B’TWIN sono unisex. Esistono però delle selle ideate appositamente per le donne. Di solito una sella da donna è più larga e più corta rispetto ad una sella da uomo, per rispondere alle differenze morfologiche (bacino più largo, terminazioni nervose e zona perineale sensibili). L’aggiunta di un coprisella (disponibile in 4 taglie: S, M, L e XL) ti permetterà di aumentare il comfort.

INIZIO PAGINA