logo tarmak

COME SCEGLIERE IL PALLONE DA BASKET?

Per giocare a basket ci vuole un pallone specifico, sia all'interno su un campo coperto, sia all'esterno per una partita di streetball. Qualunque sia il tuo livello di pratica, il pallone da basket ti permetterà di allenarti e di organizzare partite di basket in famiglia o tra amici. Decathlon ti aiuta a scegliere il pallone ideale in funzione della tua età, per goderti al massimo la pratica di questo sport di squadra.

numero 1

È L'ETÀ DEL GIOCATORE A DETERMINARE LA TAGLIA DEL PALLONE

scegliere il pallone da basket taglia 1
TAGLIA 1 

Per i bambini da 2 a 4 anni, i palloni da basket taglia 1 sono apprezzati da più piccoli perché sono facili da prendere in mano ed hanno un peso ridotto. Abbiamo preferito usare la schiuma, per un contatto non traumatico, oppure la gomma con schiuma, per scoprire le sensazioni come i grandi.

scegliere il pallone da basket taglia 3
TAGLIA 3 

Per le bambine e i bambini da 4 a 6 anni (Categoria U7 Baby basket), la taglia ed il peso sono adatti per l'età dei bambini e permettono loro di sviluppare la propria motricità divertendosi!

scegliere il pallone da basket taglia 5
TAGLIA 5

Per le bambine e i bambini da 7 a 13 anni (Categoria U9 Mini pulcini, U11 pulcini e U13), di solito si usa un pallone di taglia 5. Per giocare indoor o outdoor, alcuni sono più leggeri, come il pallone WIZZY che permette di imparare più facilmente i primi movimenti tecnici. (In funzione dei livelli e delle associazioni, può essere per bambine e bambini da 4 a 6 anni. Categoria U7 Baby basket).

scegliere il pallone da basket taglia 6
TAGLIA 6

 Per le ragazze a partire da 14 anni e le donne (da u14esordienti a senior), i palloni taglia 6 possono distinguersi per il tocco di palla in funzione dei componenti impiegati, per l'uso indoor e/o outdoor, l'essere adatti al gioco 3x3, l'omologazione FIBA...

scegliere il pallone da basket taglia 7
TAGLIA 7

Per i ragazzi a partire da 14 anni e gli uomini adulti (da U14 a senior) si usa la taglia più grande per i palloni da basket. Alcuni sono ideati appositamente per i campi all'esterno, altri per il gioco indoor. 

numero 2

IL LUOGO DI PRATICA

I palloni da basket possono essere realizzati in diversi materiali oltre al tradizionale vero cuoio, come il cuoio sintetico, il cuoio composito, la gomma e materiali plastici tecnici.

palloni basket outdoor
OUTDOOR

Di solito i palloni da basket prodotti in gomma o materiali plastici tecnici, più resistenti e più durevoli sulle superfici abrasive tipiche della strada, vengono scelti per giocare outdoor.

palloni basket indoor
INDOOR

Per i giocatori che praticano solo all'interno e per una pratica regolare, scegli in un pallone in vero cuoio che offre un ottimo comfort di gioco sul parquet e sui rivestimenti sintetici delle palestre. 

avantages3

LA COMPOSIZIONE DEL PALLONE

Se vuoi un pallone molto resistente, scegli un pallone in gomma. Come il nostro pallone R500, che offre un ottimo compromesso tra grip e resistenza

Se vuoi un pallone con un buon tocco di palla, scegline uno in cuoio o sintetico. Puoi prendere il nostro pallone con marchio FIBA, il BT900, con un tocco di palla eccezionale.

basket decathlon

Emilie

IL TUO SPECIALISTA BASKET

"Per giocare indoor o outdoor, scopri la nostra gamma di palloni tecnici e adatti al tuo livello di gioco!"

INIZIO PAGINA