ALLENAMENTO DI TONIFICAZIONE

Il kit da 20 kg è un alleato importante nei tuoi allenamenti: da un minimo di 2 kg fino a un massimo di 10 kg per manubrio, ti permette di allenarti grazie ad un'ampia gamma di esercizi. Ecco un esempio di un allenamento tonificazione standard.

L'allenamento con i pesi liberi, richiede il coinvolgimento di più muscoli stabilizzanti e posturali. Sono quindi ottimi alleati soprattutto per le donne. Il modo ideale per tonificare è combinare esercizi con manubri ed esercizi che sfruttino il peso corporeo. In genere, ci sarà una serie di almeno 12 (20 max) ripetizioni con 30 secondi a 1 minuto di recupero al massimo.

Quali esercizi con il Kit 20?

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Il kit da 20 kg è un alleato importante nei tuoi allenamenti: da un minimo di 2 kg fino a un massimo di 10 kg per manubrio, ti permette di allenarti con una una vasta gamma di esercizi.

La parte superiore

Pettorali, tricipiti, spalle, dorsali e bicipiti

È possibile eseguire i seguenti esercizi con manubri: spinte con manubri, rematore a un braccio, curl, alzate laterali, alzate frontali, distensioni con manubri. Ma anche  sfruttando il peso corporeo: piegamenti, trazioni, Dips tra due sedie.

È possibile completare questa sessione con una serie di addominali. Soprattutto utilizzando manubri con i seguenti esercizi: crunch o russian twist con manubrio. Ma anche sit-up e crunch su tappetino.

La parte inferiore

Cosce e femorali

È possibile eseguire i seguenti esercizi con manubri: squat e affondi.

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