10 BUONI MOTIVI PER FARE RUNNING IN VACANZA

Le tue vacanze fanno più rima con sdraio e crema solare piuttosto che con sport e scarpe da running? Invece, l'attività fisica, e in particolare il running, ha molti vantaggi durante questo periodo propizio al rilassamento e allo svago. Scopri i nostri 10 buoni motivi per indossare le scarpe running durante le vacanze!

LA NOSTRA MARCA DA TRAIL- RUNNING

La marca running e trail di DECATHLON propone dei consigli utili per la pratica.

                           

                         

 

 

 

 

 

 

 

1. PER RILASSARSI ANCORA DI PIU'

    Addio stress e agenda fitta di impegni, benvenuti relax e dolce far niente! Sapevi che il running aumenta la sensazione di rilassamento? Correre vuol dire anche apprezzare la libertà, la natura, il clima e, soprattutto, approfittare dei benefici delle endorfine prodotte dal corpo durante l'attività. Un anti-stress naturale, comunemente chiamato ormone della felicità…

2. PER PRENDERSI CURA DI SÉ

Correre fa bene al cuore, al corpo e allo spirito. Attimi dedicati a se stessi, da soli o in compagnia, per farsi del bene. E, come ben sai, fa molto meglio alla salute del tradizionale aperitivo delle vacanze!

3. PER VISITARE LUOGHI IN UN MODO ALTERNATIVO

Andare su e giù per la località di vacanza, per i sentieri tra i boschi, sul litorale... Il running è un'ottima occasione per apprezzare ancora di più il paesaggio, in un modo nuovo, facendosi del bene!

4. PER SMALTIRE GLI APERITIVI, I GELATI E I VARI PECCATI DI GOLA

Non è raro tornare dalle vacanze con qualche chiletto in più. Ebbene sì: i piaceri culinari dell'estate non sono sempre proprio leggeri! Allora, cosa c'è di meglio di un po' di corsa ogni tanto per bruciare un po' di calorie?

5. PER FARE NUOVI INCONTRI

Il running è anche un'attività fisica da condividere. Anche altri sportivi come te avranno voglia di approfittare del sole per correre qualche km: può essere l'occasione per creare nuovi legami e fare sport insieme.

6. PER PERFEZIONARE L'ABBRONZATURA

Dire running equivale a dire tempo trascorso all'aperto e, potenzialmente... al sole! Allora fuori la crema solare, il cappellino, la tenuta estiva migliore e via sotto ai raggi solari per avere un bel colorito.

7. PER DEDICARE DEI MOMENTI SOLO A SE STESSI

Se sei un tipo solitario, il running è un ottimo modo per prendere una boccata d'aria e apprezzare un momento di solitudine, lontano dal tumulto della famiglia o degli amici. Insomma, una parentesi di benessere!  

8. PERCHÉ IL MATTINO HA L'ORO IN BOCCA

   

Spesso la calura dell'estate obbliga a correre molto presto al mattino, per avere un po' più di fresco. E se fosse l'opportunità per approfittare di una giornata più lunga?

9. PER IL PIACERE DI POLTRIRE DOPO

   

Il piacere di un riposino vicino alla piscina dopo un'uscita di running... hai presente? Potremmo dire che non c'è niente di meglio!

10. PER DIVERTIRSI!

   

Prima di tutto, l'obiettivo delle vacanze e del running è quello di divertirsi! Perché privarsene?

 

 

BUONE VACANZE SPORTIVE!!!

   
INIZIO PAGINA