Longboard o Cruiser, se siete indecisi su quale scegliere, niente panico. Leggetevi i nostri consigli per selezionare il modello che vi occorre per divertirvi su strada.
La scelta di un longboard o di un cruiser skate si fa in funzione della dimensione della tavola. Seguite la guida!
La scelta di un longboard o di un cruiser deve essere guidata dalle sensazioni ricercate. Piuttosto veloci e dinamici, i cruisers sono ideali per chi ricerca queste caratteristiche. I longboards sono studiati e disegnati per la passeggiata e per praticare curve più morbide ed infine per accostarsi alla velocità, la tavola Drop Race garantisce una buona stabilità.
La tavola corta (meno di 80 cm) - i cruiser
Leggero, maneggevole e dinamico, il cruiser skate è ideale per gli spostamenti urbani e le distanze corte.
Le tavole piu' lunghe (piuì di 80 cm) - i longboard
Stabilità e buona velocità, il longboard permette di realizzare ampie curve. Il longboard è il prodotto adatto alla passeggiata ed alle distanze più lunghe.
Andare sul longboard è legato alle sensazioni e al feeling. Vi consiglio di portare sempre con voi un attrezzo multi-funzione che vi permetta di regolare i trucks in funzione delle sensazioni che ricercate: stringerli particolarmente per guadagnare in stabilità, oppure allentarli per prendere più angolo nelle svolte ed accentuare le sensazioni di "carving".