Scopri come proteggere i tuoi piccoli dai raggi nocivi del sole
Attenzione ai colpi di sole durante le vacanze estive!
Gli occhi e la pelle dei bambini, soprattutto quelli dei bebè, sono più vulnerabili ai pericoli degli UV.
Proteggi in modo efficace, e costantemente: quando giocano in riva al mare, costruiscono i castelli di sabbia o provano a scivolare sulle onde, la T-shirt anti-UV li segue (e li protegge) in tutti i movimenti. Focus su questo alleato della protezione solare!
Sul litorale, limita i rischi dovuti ai raggi del sole portando con te il completo perfetto per la protezione solare: l’indispensabile trio «crea, cappello, occhiali da sole» che completi con una T-shirt anti-UV bambino. È la protezione più efficace per la pelle sensibile dei più piccoli.
Attenzione: non tutte le T-shirt proteggono dagli UV! Una T-shirt bianca classica offre una protezione leggera sulla spiaggia che diventa nulla a partire da quando il tessuto è bagnato.
UNA PROTEZIONE SOLARE SULLA SPIAGGIA E IN ACQUA
Correre, saltare, giocare in acqua e poi sulla sabbia: le idee per divertirsi sulla spiaggia non mancano mai ai bambini! Uno dei principali vantaggi della Water T-shirt anti-UV è la polivalenza: questo indumento da spiaggia protegge la tribù dal sole ovunque e in tutte le condizioni, in acqua e sulla sabbia o sulle rocce.
LA «CORVÉE» DELLA CREMA SOLARE RIDOTTA!
Con più bambini, applicare la crema solare ogni due ore può presto diventare un’attività dispendiosa per i genitori e noiosa per i bambini impazienti di giocare.
Scegliere una Water T-shirt per i più piccoli, vuol dire anche ridurre il tempo necessario a questo bisogno estivo: la crema dovrà essere spalmata solo nei punti del corpo non protetti dalla T-shirt anti-UV.
Consiglio Decathlon: se aspiri a leggere tranquillamente sul telo, tieni presente che una T-shirt anti-UV equivale a una crema solare indice 50 applicata dopo ogni bagno e ogni 2 ore!
Gli indumenti anti-UV bambino UPF 50+ rispondono alle norme di protezione solare europee e la loro efficacia è riconosciuta dai medici.
Che cosa significa concretamente la norma UPF 50+? Privilegiando questo livello di protezione, avrai la garanzia che la T-shirt anti-UV del bebè blocca il 95% dei raggi UVA e il 98% dei raggi UVB. La difesa? Particelle di ceramica integrate nelle fibre dell’indumento. La protezione solare è quindi ottimale, anche in caso di esposizione prolungata.
Gli indumenti anti-UV sono provvisti di tagli, colori e design attuali, perfetti per prendersi cura della pelle dei bambini senza trascurare il look. Le proprietà tecniche lavorano dietro le quinte. La maggior parte delle T-shirt solari sono quindi dotate di:
TESSUTO AD ASCIUGATURA RAPIDA
Un tessuto tecnico e un trattamento idrorepellente facilitano l’evacuazione dell’acqua. Se l’aria si rinfresca nel corso della giornata, il bambino non resta bagnato per ore uscendo dall’acqua!
COMPONENTE ANTISABBIA
La lavorazione stretta delle T-shirt anti-UV impedisce ai granelli di sabbia di rimanere tra le maglie. È inoltre più pratica per non ritrovare kg di sabbia in auto o nella camera d’albergo!
UN SISTEMA DI AVVOLGIMENTO DELLA T-SHIRT
La T-shirt anti-UV rimane ben avvolta grazie a una fibbia frontale sulle T-shirt Tribord. Fissa la Water T-shirt al costume del bambino grazie al cordino.
ISOLAMENTO TERMICO
Per i bambini appassionati di planata, certi top bambini anti-UV sono muniti da pile interno destinato a ridurre gli shock termici all’ingresso in acqua.
TOP ANTI-UV: TAGLIO ADERENTE PER GLI SPORT DI PLANATA
Il top anti-UV è tagliato per gli sport di planata. La libertà di movimento è maggiore per i bambini alle prese con le prime planate in bodyboard o surf.
T-SHIRT ANTI-UV: TAGLIO AMPIO PER PRIVILEGIARE IL COMFORT
È un indumento dal taglio classico e ampio, per avere più comfort, ma anche per una vestibilità molto più facile pensata per i bambini.
Ultimo consiglio Decathlon: anche se la T-shirt anti-UV è un’eccellente protezione dal sole, evita comunque l’esposizione al sole tra le 12.00 e le 16.00. Per il resto, sei già equipaggiato di un riparo dal sole o di un ombrellone per andare in spiaggia in famiglia?