Come scegliere la crema o l'olio da massaggio?

Un buon massaggio è l'ideale per recuperare bene dopo lo sport. Abbinato a un olio, un balsamo o una crema ottimizza il recupero, ma come scegliere il prodotto ideale per massaggiarti dopo l'esercizio? Segui i nostri consigli!

running

Prima dello sforzo

È importante preparare i muscoli allo sforzo e ottimizzare il riscaldamento, per questo puoi utilizzare Gel Tonic, con il suo effetto neutro o Gel Warm, con il suo effetto riscaldante. Con l'aiuto di un massaggio, questi gel aiutano ad alleviare e tonificare i muscoli che verranno utilizzati durante la sessione o la competizione.

Dopo lo sforzo

Dopo uno sforzo intenso o uno stress, il semplice riposo non è sufficiente per riprendersi. Il massaggio ha diversi effetti sulla pelle, sui muscoli, sui tendini, sulla circolazione, sul sistema nervoso e sulla psiche.

Un massaggio è più piacevole se fatto con un olio, un balsamo, una crema o un gel per aiutare le mani a scivolare sulla pelle. La scelta del prodotto di massaggio giusto per gli atleti può ottimizzare il recupero.

creme-massage

Come scegliere la crema o l'olio da massaggio giusto?

Per contribuire alla buona riuscita del massaggio, la crema, il balsamo, l'olio da massaggio o il gel rilassante aiutano a nutrire la pelle ea farla respirare. Puoi trovare diversi prodotti con diverse virtù, odori o consistenze, ma alcuni principi attivi sono appositamente destinati agli atleti per aiutarli nel recupero sportivo. Idealmente, scegli un prodotto che contenga arnica. Ben nota per le sue proprietà lenitive, idratanti, rivitalizzanti ed emollienti, questa pianta è un buon alleato per il recupero dell'atleta. Troverai anche oli essenziali nei nostri prodotti. riconosciuti per i loro benefici per gli atleti. Infine, la scelta della texture dipende dalle tue preferenze: crema, balsamo, olio o gel: a te la scelta.

- Per un massaggio lungo e pratico: utilizzare la crema da massaggio RECUP. La sua texture innovativa unisce la praticità di una crema e i benefici di un olio. Il suo formato crema è pratico e meno disordinato dell'olio. La crema si trasforma in olio durante il suo utilizzo per consentire un lungo massaggio.

- Per un massaggio prolungato: utilizzare l'olio da massaggio RECUP. Contiene oli essenziali di arnica, verde invernale, menta piperita e pino.

- Per un lungo massaggio riscaldante: opta per il balsamo da massaggio RECUP. Contiene arnica e oli essenziali di wintergreen, rosmarino, eucalipto e cajeput. Fornisce un piacevole e rilassante effetto riscaldante.

- Per un lungo massaggio dall'effetto fresco: scegli il gel da massaggio RELAX. Fornisce un immediato effetto di freschezza all'applicazione, fornisce una sensazione di gambe leggere e riduce la sensazione di affaticamento.

stephanie-mouragues

Stéphanie

Capo prodotto

Appassionata di sport, ho praticato ginnastica, pallavolo e fitness prima di scoprire il triathlon! Amo le sfide e dall'anno scorso mi diverto sulle distanze sprint prima di affrontare una distanza olimpica!

Conduco da 2 anni il progetto di recupero in modo da permettere ad ogni atleta di seguire con piacere i propri allenamenti, di progredire e di continuare a vivere la propria passione per molti anni senza infortuni.

Questi consigli potrebbero interessarti