COME SCEGLIERE IL COMPLETO DONNA PER GLI SPORT DI RACCHETTA?

Quale completo devi indossare per gli sport di racchetta indoor e outdoor? Tuta o canotta? Segui questa guida per scegliere il giusto completo da tennis!

COME SCEGLIERE IL COMPLETO DONNA PER GLI SPORT DI RACCHETTA? | DECATHLON

Scegliere l’abbigliamento donna non è sempre una passeggiata e la situazione peggiora con il susseguirsi delle stagioni. Segui questa guida per scegliere l’abbigliamento da tennis adatto a ogni stagione, imparando soprattutto a distinguere tra indumenti per il tempo caldo e per il tempo freddo.

ABBIGLIAMENTO TEMPO CALDO 

In estate, con il caldo, la scelta migliore dipenderà soprattutto dalla capacità degli indumenti di evacuare il sudore.

Prediligi quindi prodotti leggeri con una buona libertà di movimento, come una canotta e una gonna o un abito. Il tessuto migliore sarà traforato per l'aerazione e costituito da fibre sintetiche traspiranti, che portano il sudore all'esterno.  

COME SCEGLIERE IL COMPLETO DONNA PER GLI SPORT DI RACCHETTA? | DECATHLON

ABBIGLIAMENTO TEMPO FREDDO

Quando fa freddo, ricercherai calore e buona libertà di movimento. Potrai quindi optare per una giacca con cerniera e un pantalone. Potrai poi scegliere di indossare sotto la giacca o il pantalone, una t-shirt a maniche lunghe. Valuta anche l’utilizzo di un pantalone che potrai togliere facilmente appena il corpo avrà raggiunto la temperatura ideale dopo il riscaldamento.

COME SCEGLIERE IL COMPLETO DONNA PER GLI SPORT DI RACCHETTA? | DECATHLON

SCOPRI GLI ALTRI NOSTRI CONSIGLI SUGLI SPORT DI RACCHETTA