Scopri tutti gli accessori per facilitare l'apprendimento della bicicletta al tuo bambino e le sue future passeggiate!
Ecco fatto, il vostro giovane pilota è dotato della sua bici da sogno alla giusta dimensione! Sarà in grado di gioire.
Prima di inaugurare la sua nuova avventura, venite a scoprire gli accessori che faciliteranno il suo apprendimento e le sue passeggiate future.
Il nostro team B'TWIN ha a cuore la creazione di accessori utili, ludici e innovativi.
Che i giovani ciclisti vogliano imparare a pedalare, portare con sé i loro piccoli effetti personali o semplicemente vogliano usare il loro nuovo campanello con un sorriso sulle labbra, vi proponiamo delle soluzioni per accessoriare la bicicletta.
Abbiamo pensato anche a voi, genitori! Conosciamo tutti le passeggiate che finiscono con la bici o la bici sotto il braccio... chi non ha mai vissuto questo? ;-) Per aiutarvi in questi momenti, abbiamo sviluppato prodotti intelligenti.
Da DECATHLON, si distingue tra le biciclette dette di apprendimento (per imparare ad andare in bicicletta) e le biciclette a partire da 6 anni piuttosto per scoprire una pratica (MTB, BMX, bici da strada...). Le biciclette per l'apprendimento sono generalmente adattate alle dimensioni e alle capacità dei bambini da 1 a 6 anni (da 73cm fino a 1m20).
Le biciclette specializzate in una pratica particolare (MTB, bici da strada, bici da città, BMX...) corrispondono circa ai bambini tra 6 e 12 anni. Ma la cosa più importante da controllare è l'altezza del bambino (1m20-1m50). Per questa fascia d'età troverete biciclette da 20 pollici, 24 pollici e 26 pollici.
Per saperne di più, si può leggere:
Per soddisfare le esigenze dei bambini di età compresa tra 1 e 6 anni, i nostri team di progettazione hanno sviluppato biciclette e primi veicoli di esplorazione che vanno dal portatore, alle biciclette da 14 e 16 pollici, passando per la bicicletta a due ruote (piccola bicicletta senza pedali). E affinché il loro utilizzo sia il più ludico e facile possibile, vi proponiamo anche accessori e attrezzature adatte ad ogni tipologia di prodotto.
Come genitore, l'apprendimento della bicicletta non è sempre un passo ovvio. Ma alcuni dei nostri accessori possono semplificarti notevolmente il compito.
- La nostra barra di apprendimento è ideale per insegnare l'equilibrio in bicicletta al tuo bambino, il tutto senza romperti la schiena. Più la pena di piegarsi a metà per tenere la bici del vostro bambino mentre prova all'equilibrio.
- Le piccole ruote per biciclette 14" e 16", o anche chiamate stabilizzatori, possono essere una vera spinta nell'apprendimento della bicicletta.
Affinché le uscite in bicicletta in famiglia siano più serene, è consigliabile dotare i vostri bambini, così come la loro piccola velocista, di alcuni accessori di sicurezza.
- Il campanello è indispensabile per segnalare la sua presenza agli altri utenti o quando si presenta un pericolo. Oltre a questo, i tuoi bambini saranno felici di usare il loro Pouet-Pouet o dring-dring mentre ti superano a tutta velocità;-)
- Quando cala la notte, o semplicemente quando la visibilità è insufficiente, anche in pieno giorno, si consiglia vivamente di indossare un giubbotto con strisce riflettenti.
- Infine, come promemoria, il casco è un elemento di sicurezza per i minori di 12 anni. Lascia che il tuo bambino scelga il suo colore o modello preferito e sarà felice di indossarlo ad ogni uscita.
Che si tratti di rassicurare il vostro bambino nella sua pratica sportiva, per rassicurare voi stessi genitori, o per evitare un sacco di detersivi, abbiamo alcuni accessori di protezione che potrebbero aiutarvi.
- Guanti, gomitiere e ginocchiere possono rassicurare il tuo piccolo biker se ha paura di cimentarsi nell'apprendimento della bicicletta, ad esempio.
- Nel tentativo di risparmiare un po' di bucato, ricorda di dotare la bici per bambini di parafanghi se non lo è già. Tutti conosciamo le gite in bicicletta nel fango che finiscono in lavanderia generale per tutta la famiglia.
- Per prendersi cura della bicicletta del tuo bambino, il supporto di un cavalletto è una buona risorsa. Con questo, eviterai cadute nella ghiaia, danni alla vernice della bicicletta ecc. Un cavalletto è disponibile per le nostre biciclette da 16 pollici e un altro per le nostre Draisiennes da 10 e 12 pollici. D'altra parte, non offriamo un cavalletto per le nostre biciclette da 14 pollici.
Poiché i tuoi bambini sono dei veri piccoli avventurieri e amano portare piccoli tesori dalle loro spedizioni, saranno felici di sapere che la loro bici è dotata di un accessorio di trasporto!
- Dalla borsa del manubrio fino al cestello, passando per il portabambola, ogni bicicletta DECATHLON può ospitare un piccolo accessorio di trasporto per soddisfare il vostro bambino (anche i tricicli e le bici senza pedali).
- E per evitare di sporcarti quando recuperi la bicicletta del tuo bambino sotto il braccio, abbiamo una borsa da trasporto speciale Draisiennes da offrirti. Piccolo vantaggio: una bici da 14 pollici senza piccole ruote entra anche in essa.
- La cinghia di trasporto si fissa discretamente alla parte posteriore della sella delle runride DECATHLON. Scorrendo il cursore, è possibile fissare la sua estremità sulla parte anteriore della bicicletta. Non c'è niente di più pratico, soprattutto quando si hanno bambini che cambiano spesso idea e non hanno più voglia di usare il loro piccolo veicolo dopo 5 minuti. Chi non ha mai vissuto questo momento in cui ci si ritrova a portare la bicicletta sotto il braccio? -)
Le nostre biciclette per bambini dai 6 ai 12 anni (da 1m20 a 1m50) sono compatibili anche con una serie di accessori che facilitano e rendono più piacevole la pratica. Che si tratti di rimanere idratati in piena MTB, per segnalare la sua presenza durante un viaggio in città, o per portare il suo picnic durante un giro in MTB, troverete gli accessori giusti per equipaggiare il vostro bambino così come il suo compagno di uscite.
Che si tratti di biciclette da 14, 16, 20, 24 o 26 pollici, ricorda di tenere a mente le buone pratiche per guidare con i tuoi bambini in modo sicuro.
- Come detto in precedenza, oltre al suo lato divertente, il campanello è indispensabile per segnalare la sua presenza agli altri utenti.
- Il giubbotto con strisce riflettenti è vivamente consigliato quando la visibilità è scarsa.
Come avrete capito, gli accessori sono parte della chiave del successo per un giro in bicicletta di successo. Una tanica per restare idratati, un campanello per far ridere gli amici e segnalare la sua presenza, un cesto per portare lo zaino e VIA!