Spesso preso in giro! Da poco considerato vero e proprio mezzo di trasporto urbano, non sorprende più vedere un adulto sfrecciare su un monopattino in città. Se non sei ancora convinto, leggi i nostri 7 buoni motivi per preferire il monopattino all’auto!
Andare in monopattino, invece che in auto, equivale a fare esercizio fisico tutti i giorni.
L’attività resta comunque moderata e non serve assolutamente una tenuta specifica!
Tra lavoro, bambini e altro, non hai il tempo di andare in palestra tutte le settimane? Salta sul monopattino per spostarti tutti i giorni e bruciare calorie!
Sul monopattino, in centro, ci si sposta da 2 a 3 volte più in fretta che a piedi.
Si calcola una velocità media compresa tra 15 e 20 km/h circa. Non è certo veloce come un’auto, ma si possono attraversare le zone pedonali e non si perde tempo a parcheggiare.
Quando si va in monopattino, si raccomanda vivamente di indossare protezioni (casco, ginocchiere, gomitiere): «meglio prevenire che curare», dice il proverbio!
L’uso del monopattino è assimilato agli spostamenti a piedi e in roller. Pratico in centro!
Puoi andare sul marciapiedi, attraversare sulle strisce e circolare nelle zone pedonali senza problemi.
In monopattino bisogna comunque fare attenzione ai pedoni, che si spostano più piano, e mostrare prudenza e buon senso.
Agli ingorghi, indipendentemente da quanti ne incontriamo per andare al lavoro, non ci si abitua mai davvero e, al rientro a casa, è impossibile non lamentarsi dopo aver perso mezz’ora nel traffico!
Usando il monopattino invece dell’auto, sceglierai di spostarti in città liberamente e senza stress.
Se abiti molto distante dal lavoro, puoi fare un breve tratto in auto per raggiungere il punto più trafficato. Dopodiché, puoi tranquillamente continuare in monopattino!
La maggior parte dei modelli per adulti pesa tra 2,5 e 3 kg ed è pieghevole.
Se arrivi in monopattino alla fermata del bus o della metro, potrai piegarlo in 3 secondi e portarlo con te sui mezzi pubblici! Niente di più semplice.
Se hai scelto il monopattino per spostarti in città, potrai dire basta all’affannosa ricerca del parcheggio!
Una volta piegato, potrai portarlo sul posto di lavoro e gestirlo come un semplice ombrello. E senza il rischio di non ritrovarlo più!
Andare ogni giorno in monopattino, invece che in auto, è anche un modo per rispettare l’ambiente e combattere l’inquinamento atmosferico. Usando un mezzo pulito come il monopattino, il tuo carburante sarà solo un po’ di acqua!
Fai il salto: prova il monopattino per affrontare la giungla urbana!Se ancora non sei convinto, chiedi a qualcuno che già lo usa.Provare il monopattino adulto, vuol dire non poterne più a fare a meno!