5 Tecniche per avere avere la pancia piatta | DECATHLON

5 Tecniche per avere la pancia piatta

Se desideri veramente ridisegnare la pancia e avere addominali forti, non esistono miracoli ma bisogna avere uno stile di vita sano, un' alimentazione bilanciata e praticare attività fisica. L’importante è non permettere alle brutte abitudini di avere la meglio e usare i giusti accorgimenti.

I KG PRESI DA TEMPO SONO DIFFICILI DA SMALTIRE.

PER AVERE LA PANCIA PIATTA E ASSOTTIGLIARE IL PUNTO VITA , SCOPRI COME FARE.

Per combattere il sovrappeso bisogna controllare le cattive abitudini, senza necessariamente privarsi di tutto, bisogna controllare le calorie giornaliere che devono tenere conto dell'età e dell'attività fisica praticata. Un buona regola di base è mangiare in modo bilanciato nelle corrette quantità. Il FCG (fabbisogno calorico giornaliero) è, per un uomo tra 20 e 40 anni, in media di 2.700 calorie al giorno, per un uomo dai 41 ai 60 anni 2.500 calorie giornaliere. L'importante e' ascoltare il tuo corpo e capire quando si è sazi.
Per assottigliare il giro vita segui queste semplici indicazioni alimentari.

Evita i grassi, le verdure sono le tue alleate

Dimentica i grassi e mangia soprattutto  verdure. Scegli alimenti che bruciano grassi consumando più calorie per essere digeriti e che offrano un beneficio all’organismo. Quali sono? Principalmente le verdure verdi, ricche di vitamine e depurative per l’organismo: aglio, carciofi, asparagi, melanzane (antiossidanti, assorbono i grassi), bietole, barbabietole, broccoli, carote, sedano, funghi, cicoria, cavolo, cavolini di Bruxelles, cavolfiore, verza, cavolo rosso, crauti, zucca, cetrioli, zucchine, indivia, spinaci, fagiolini, lattuga, valerianella, mais, rape, cipolle, porri, peperoni, rafano, pomodori.

Il potere delle erbe

Le erbe aromatiche hanno proprietà insospettabili.
Insaporisci tutti i piatti con erbe aromatiche  fresche come coriandolo, prezzemolo, basilico.
Possiedono delle fibre che consentono di trattenere una parte di grassi durante la digestione e dunque impedirne l'assorbimento. La menta fresca aiuta la “pancia piatta”  perché attiva la digestione.
Un' infusione bevuta 1/2 ora prima dei pasti, diminuisce la sensazione di fame limitando l’appetito in modo naturale.

L’acqua, il nuovo credo

L’aperitivo è uno dei momenti più temibili della giornata: una vera trappola per le maniglie dell’amore… Per  perdere la pancia in eccesso, bisogna frenare la voglia di bibite gassate... e molto zuccherate: una lattina equivale a ingurgitare all’incirca sei zollette di zucchero. Allo stesso modo, anche i superalcolici sono molto calorici, oltre a comportare rischi per la salute se consumati in eccesso. Segui un nuovo credo per la buona riuscita della dieta: l'acqua.

Per un drenaggio corretto dell’organismo, bevine almeno 2L al giorno. È la soluzione migliore per eliminare rifiuti e tossine dall’organismo, depurare i tessuti e combattere la ritenzione idrica. Un piccolo sforzo e, nel giro di poche settimane, i cuscinetti tenderanno a diminuire.

Niente di meglio del sonno

Vuoi avere un punto vita sottile e perdere la pancia in eccesso? Allora, dormi! Alcuni ricercatori americani hanno evidenziato un collegamento tra la durata del sonno e il rischio di obesità addominale. Hanno dimostrato che i giovani adulti o gli adulti che trascorrevano meno di 5 ore a notte tra le braccia di Morfeo avevano tendenza ad accumulare grasso viscerale rispetto a quelli che, invece, dormivano da 6 a 7 ore a notte.
Il motivo? Meno si dorme, più si ha fame, più si producono cellule adipose e meno si brucia. La mancanza di sonno aumenterebbe il livello degli ormoni della fame(la grelina) diminuendo la produzione degli ormoni che danno la sensazione di sazietà (la leptina). Attenzione ai pisolini, si rischia di appesantirsi…

Lo sport contro la pancia flaccida

Accentuata dall’età e dal rilassamento cutaneo, la distensione della fascia addominale (grande retto, grande obliquo, piccolo obliquo e traverso) è dovuta innanzi tutto alla mancanza di esercizio. L'avrai compreso, per  avere una pancia piatta, non ci sono segreti: lo sport è il tuo alleato. L'attività fisica, insieme ad una dieta sana, agisce in prevenzione: più i muscoli vengono rafforzati, più aumenta il dispendio energetico, e più diventa difficile la formazione di massa grassa.
Gli uomini hanno la fortuna di perdere peso più facilmente rispetto alle donne; quindi non esitate: lavorate sugli addominali! A questo scopo, un allenamento addominale è eccellente per perdere la pancia in eccesso. Infatti quando vengono sollecitati i muscoli addominali, durante il riposo aumenta il tasso metabolico, e si bruciano più calorie. Fate lavorare tutti i gruppi muscolari, anche se il vostro obiettivo principale è perdere massa grassa dalla pancia, e rafforzare la fascia addominale.

Scopri tutti i nostri consigli

Pilates & pancia piatta: fai lavorare il muscolo trasverso | DECATHLON

Pilates & pancia piatta: fai lavorare il muscolo trasverso | DECATHLON

Qui troverai i nostri consigli per avere la pancia piatta con il Pilates

Fitball | DECATHLON

8 esercizi con la Fitball - La mia routine fitness | DECATHLON

Tutti adoriamo la palla da Pilates per il suo lato divertente! Sì, questa palla flessibile ha questo innegabile vantaggio di farci desiderare di praticare tutti i tipi di esercizi di fitness, ma come si usa? Condividiamo con te degli esercizi semplici ma efficaci.

tappetini fitness e pilates | DECATHLON

9 esercizi con il tappetino - La mia routine fitness | DECATHLON

Un buon tappetino è la base per fare esercizi di tonificazione, rafforzamento muscolare, pilates, stretching e riabilitazione.