Adotta la respirazione addominale
Per rilassarti al massimo prima, dopo e durante l'attività sportiva, adotta la respirazione addominale: inspira dal naso ed espira dalla bocca il più lentamente possibile.
Per rilassarsi al massimo bisogna disconnettersi dal resto del mondo e ignorare tutto ciò che ci circonda. Visualizza il tuo respiro e concentrati alcuni minuti sulla tua respirazione. Chiudi gli occhi e focalizzati sull'aria che respiri, mentre entra nel tuo naso e viaggia verso i polmoni fino alla pancia, facendola gonfiare lentamente. Infine, focalizza l'espulsione di tutta l'aria che fa sgonfiare lentamente la pancia e libera dalle tensioni accumulate.
Respirare con la pancia apporta vitalità ed energia quando ti senti stanco. Questa respirazione fa aumentare immediatamente la tua energia.
Per immaginare il respiro e concentrarsi sulla respirazione devi scegliere un luogo calmo e tranquillo, in posizione distesa oppure seduto a gambe incrociate o nella posizione del diamante seduto sulle ginocchia.È importante scegliere una posizione comoda.