Quali figure ginniche si possono eseguire sul trampolino?
Se avete fatto un po' di ginnastica da bambini, alcuni di questi esercizi vi faranno tornare in mente vecchi ricordi. Il vantaggio di fare acrobazie sul trampolino è che lo slancio è più forte, quindi è molto più facile eseguire certi trick ginnici:
Salto carpiato
Ecco il salto carpiato. Si salta con entrambi i piedi al centro del trampolino, lanciando entrambe le gambe orizzontalmente in aria e le braccia tra le gambe.
La rondata
Forse sapete già come fare una rondata a terra: una ruota con le gambe unite in fase di atterraggio. Se non siete mai riusciti a farlo a lezionCapovolta all'indietro
e di ginnastica, con l'aiuto del trampolino sarete in grado di fare magnifiche rondate. Si parte con le mani in aria e si esegue un quarto di rotazione quando la prima mano tocca il trampolino, poi un altro quarto di rotazione fino all'atterraggio della seconda mano. I piedi si uniscono nella fase di discesa prima di tornare sul telo.
Capovolta frontale - Front Flip
Ecco un altro classico delle lezioni di sport, difficile da eseguire per una persona comune, ma più facile sul trampolino se si è ben riscaldati e si sa come usare il rimbalzo per prendere slancio. Si parte con i piedi uniti e ci si lancia in avanti finché le mani non toccano contemporaneamente il suolo. Si spinge fino in fondo sulle braccia per spingere le gambe all'indietro e BUM! Ci si ritrova all'altra estremità del trampolino. Un numero per i più esperti!
Capovolta all'indietro - Back Flip
Siete bravi nel salto mortale anteriore? Potete provare il back flip. Si tratta dello stesso salto del front flip, ma ci si lancia all'indietro in modo che le mani tocchino finalmente il trampolino e ci spingano in avanti.
Il famoso salto: la figura emblematica del trampolino! Imparare a fare un flip sul trampolino è una cosa che molti bambini desiderano fare, e che gioia quando finalmente imparano questa figura emblematica del trampolino! Per farlo, iniziate facendo dei piccoli salti con i piedi uniti, poi alzate le braccia in modo che le mani siano all'altezza delle orecchie. Infine, piegate le ginocchia per prendere slancio e incurvate il corpo per saltare. Non esitate a "parare" il vostro bambino per aiutarlo a eseguire questo esercizio in modo sicuro.