N°1 : Un corpo disegnato grazie al fitness
Per rafforzare i muscoli del corpo dalla testa ai piedi (passando per gli addominali, ovviamente) lo sport è fondamentale. Fitness, cardio-boxe, cross training o body-building… le attività possibili sono tante.
Punta a un lavoro completo con uno sport che lavora sul cardio e un altro che rafforza i muscoli. E per variare un po’, con il cross training puoi farli tutti e due nello stesso allenamento!
A casa
Per te l’allenamento vero è solo in palestra o all’aria aperta. Ma puoi farlo anche in salotto! Non immagini quanti esercizi sono possibili con o senza attrezzi, senza muoversi da casa (e non parlo di spaparanzarsi sul divano, anche se ci stai pensando...).
Per allenamenti su misura o anche programmi completi, fatti accompagnare dall’app Decathlon Coach. Ce n’è per tutti i gusti e tutti i livelli.
Se il tuo obiettivo è scolpire il corpo dando una bella spinta all’allenamento, ti raccomando il programma intensivo Fit challenge. Il nome dice tutto! Suderai, farai i muscoli e probabilmente... l’adorerai!
In palestra
Preferisci l’atmosfera della palestra? Puoi provare con i corsi di gruppo. Se sei più lupo solitario, prova il body-building con i pesi liberi o gli attrezzi a carichi guidati.
E se ti serve un po’ di ispirazione, prendi spunto dal programma dei corsi di Decathlon Coach, troverai gli allenamenti e i consigli di atleti professionisti.
Poco importa dove, quello che conta di più è fare un lavoro completo per allenare tutto il corpo e avere forme armoniose. Quanto a frequenza e durata degli allenamenti, fondamentalmente tutto dipende dal tuo livello. Se sei agli inizi, vedrai il corpo trasformarsi entro poco tempo con due allenamenti a settimana, e se sei già a un livello intermedio puoi spingerti oltre e farne di più.