Come vestire bene un bambino per lo sci?

Proprio come noi, i bambini devono essere ben protetti per sfruttare al meglio una giornata sugli sci. Vogliamo che siano caldi e asciutti, in grado di vestirsi facilmente e muoversi liberamente ... È possibile! Segui la nostra guida per vestirli bene.

Come vestire bene un bambino per lo sci?

1/ Restare al caldo e all'asciutto...

1. CON LA REGOLA DEI 3 STRATI
Quando si divertono, i bambini a volte dimenticano di dire che hanno freddo. Affinché possano rimanere caldi e muoversi liberamente, non è necessario moltiplicare gli strati di abbigliamento. Tre strati sono sufficienti, rispettando un certo ordine:"

2. PROTEGGENDO LE ESTREMITÀ
I piedi, le mani e la testa sono le parti del corpo più esposte al freddo e alle intemperie, quindi è importante proteggerle.

2/ ... In capi traspiranti...

Per stare al caldo, hanno bisogno di capi che disperdano il sudore, altrimenti l'umidità si accumulerà e il freddo si farà sentire ... per non lasciarli più. Sappiamo quanto si muovono i nostri campioncini, possiamo dire quindi che la traspirabilità è importante almeno quanto fornire calore per stare al caldo.

Un capo può essere traspirante grazie a:

1. UN TESSUTO TECNICO TRASPIRANTE

Oggi l'abbigliamento da sci è interamente progettato con materiali tecnici che hanno diverse funzioni di protezione, traspirabilità, impermeabilità al vento e all'acqua... Per garantire una buona dispersione dell'umidità, scegli l'abbigliamento adatto e ricorda di applicare la regola dei 3 strati. Questa sovrapposizione è ideata per offrire una buona traspirabilità. Geniale, no?

2. AERAZIONI

Il 3° strato, che dovrebbe proteggere dalle condizioni esterne e quindi essere impermeabile, è generalmente  dotato di prese d'aria per evitare l'effetto sauna. Sotto le braccia per le giacche, al cavallo per i pantaloni, anche i caschi e le maschere hanno prese d'aria! La chiave sta nel saperli usare saggiamente: aperte durante l'attività fisica, chiuse durante i momenti più statici o in caso di forti venti, tempeste di neve, pioggia...

3/ ... Protetti dalle intemperie.

Consiglio

Alcuni completi per i più piccoli sono dotati di cerniere per agganciare il fondo della giacca ai pantaloni e l'estremità delle maniche sui guanti! Garanzia anti-intrusione neve!

4/ Pensiamo a comfort e pratica!

vestire bene un bambino per sciare

5 / E per i più piccoli?

E no, sciare e divertirsi sulla neve non è riservato solo ai più grandi... Puoi imparare a sciare non appena impari a camminare e che dire delle gioie dello slittino? Quindi abbiamo pensato anche a te, genitore di bambini piccoli che già praticano sport:

Caldi, asciutti, comodi nei loro vestiti, i tuoi bambini sono pronti a scendere in pista in totale sicurezza e con qualsiasi tempo. Presto sarai tu che non sarai più in grado di seguirli...

Come vestire bene un bambino per lo sci?

Séverine

Capo prodotto abbigliamento bambini

Scopri i nostri consigli