La scelta sarà fatta in funzione di 2 criteri:  la facilità nell'indossarli e l’apporto di calore. A seconda della loro età, potresti quindi dare maggiore importanza all'uno o all'altro di questi criteri.

Anche la misura sarà un criterio importante per garantire un comfort ottimale.

1 -  LA FACILITÀ NELL'INDOSSARLI

A seconda dell'età, la principale difficoltà per un bambino potrebbe essere quella di indossare i guanti da solo. ~Ecco i nostri consigli:

Come scegliere tra muffole, guanti con manicotti o guanti per un bambino dai 6 ai 14 anni? 

Il calore

Ogni modello soddisfa un'esigenza specifica di calore in base alla pratica, tua percezione al freddo o al meteo del giorno! Puoi trovare queste indicazioni direttamente in negozio o sulla descrizione del prodotto su Decathlon.it.

Come leggere queste informazioni?

Nota che le muffole hanno il vantaggio di tenere le dita unite e quindi essere più calde.

la misura

Infine, la taglia è un criterio importante per la scelta dei guanti da sci. Il paio scelto non deve comprimere le dita, interrompendo la circolazione e accelerando così la sensazione di freddo. La taglia ottimale è quella che consentirà a un sottile strato d'aria di restare tra la mano e la fodera del guanto, per una traspirazione ottimale che allontana il sudore e mantiene il calore.

Nota che alcuni modelli di guanti si regolano al polso con uno strap, per non far passare il freddo.

Poiché non tutti i nostri guanti hanno la stessa tabella delle taglie, ti consigliamo di fare riferimento alla sezione "Quale taglia scegliere" della scheda del prodotto del tuo paio preferito!

COME MISURARE LE MANI DEL BAMBINO? 

FASE 1: MISURA IL PERIMETRO DEL SUO PALMO

Per iniziare, procurati un metro da sarto.

Il metro deve passare sulle falangi del dorso della mano del bambino. La mano è piatta, non è curva, le dita sono leggermente divaricate e il metro non stringe il palmo.

misurare il palmo con un metro da sarto

FASE 2: MISURA LA LUNGHEZZA DELLA MANO
Per misurare la lunghezza della mano di tuo figlio, prendi un foglio di carta, un quaderno, una matita e un metro da sarto:
- Stai in piedi, posiziona il quaderno nella parte inferiore del foglio e fai un segno nella parte superiore del quaderno
- Quindi metti il polso contro il quaderno, con la mano piatta sul foglio.
- Sposta il quaderno alla fine del dito medio e traccia nuovamente una linea.

Infine, togli la mano dal foglio, misura la distanza tra le 2 linee per ottenere la misura della lunghezza totale della mano.

Misura la lunghezza della sua mano con un righello

L'IMPERMEABILITÀ

Noi di WEDZE sappiamo che i bambini mettono spesso le mani nella neve, quando cadono, si riposano tra 2 discese, durante una lotta a palle di neve o semplicemente per divertimento.

severine ducrot

SÉVERINE

Capo Prodotto

Guanti e muffole

SCOPRI LA NOSTRA SELEZIONE DI CONSIGLI SCI