Il tuo compagno a quattro zampe non ti lascia mai, tranne che al momento dell'allenamento? Ho due, tre consigli che potrebbero renderti felice!
Non posso farci niente, gli animali mi ispirano fiducia e, come te, li adoro. Ecco perché ho iniziato a cavalcare con il pony. Inoltre, se vuoi fare uno sport a contatto diretto con un animale, ti consiglio di andare a cavallo, una delle sue numerose discipline sicuramente ti renderà felice! Ma torniamo ai nostri amici animali e ai diversi modi di praticare uno sport con loro.
Marlene è inseparabile dal suo pastore australiano, Olaf; quando era piccolo, decise di iscriversi con lui in un club di addestramento per cani. "L'idea era di dargli una formazione di base in modo che potesse accompagnarmi nelle mie sessioni di corsa", dice la proprietaria. Da allora, i due amici hanno percorso molti chilometri insieme e hanno persino scoperto le gioie della pagaia. Non c'è un età per insegnare al tuo cane a stare sereno durante le tue uscite. Quindi se adotti un cane di pochi anni, può benissimo imparare a venire a correre con te!
"Le precauzioni da prendere per portare il tuo cane durante una corsa o in bicicletta è che abbia prima terminato la sua crescita", dice Marion Fasquelle, comportamentista esperta in addestramento cani. Dobbiamo anche assicurarci che sia fisicamente in grado di fare queste passeggiate, che imporranno un ritmo più veloce di una normale pedalata. Si consigliano controlli regolari presso il proprio veterinario, soprattutto per verificare il corretto funzionamento delle sue articolazioni! Tutte le razze possono essere utilizzate per questi esercizi ... Ma a seconda del carattere del cane, utilizzerai un guinzaglio più lungo o più corto.