fascia elastica | DECATHLON

8 Esercizi con la fascia elastica  la mia routine fitness

Hai un elastico o fascia elastica a casa ma non sai come usarla? Ecco per voi 8 esercizi da fare e ripetere con regolarità.

Chiamato elastico o fascia di resistenza, è l'accessorio perfetto per la tonificazione: leggero, compatto, economico ... E' super versatile, si adatta ai vari esercizi e ci permette di lavorare tutti i nostri muscoli.

Esercizio 1 : affondi

La posizione corretta: metti la gamba destra davanti e la gamba sinistra dietro per fare un affondo, assicurandoti di mantenere il bacino dritto. Posiziona il piede destro nella 1° tacca e le 2 mani unite nella 4°tacca.

Esercizio 2 : abduzioni da sdraiata

La posizione corretta: sdraiati sul lato destro, assicurandoti di allineare talloni, ginocchia, fianchi e spalle. La gamba destra è leggermente piegata per una migliore stabilità. I tuoi piedi sono uniti e la testa poggia sul braccio destro. La tua mano sinistra è posta di fronte a te. Il bacino è in posizione neutra e la pancia è nascosta per alleggerire la vita. Posiziona i piedi nelle tacche dell'elastico in modo da lasciare 3 o 4 tacche tra i 2 piedi.

Esercizio 3 : abduzioni in piedi

La posizione corretta: in piedi sul tappetino. Le gambe sono divaricate qualche centimetro in più rispetto ai fianchi e le mani appoggiate sulla vita. Posiziona i piedi nelle tacche dell'elastico in modo da lasciare 2-3 tacche tra i due piedi.

Esercizio 4 : flessione del busto 

La posizione corretta: mettiti sul tappetino. Le gambe sono divaricate, larghezza fianchi. La schiena è dritta e il bacino è neutro. I tuoi piedi sono posizionati nelle tacche al centro del tuo elastico, e le tue mani sono posizionate nelle tacche alla fine. La fascia di resistenza è quindi sotto tensione.

Esercizio 5 : rotazione del busto o spine twist

fasce elastiche | DECATHLON

La posizione corretta: siediti sul  tappetino con le gambe tese e la schiena dritta. Le braccia sono distese davanti, parallele alle gambe. Posiziona i piedi nelle tacche al centro dell'elastico e le mani in quelle dell'estremità.

Esercizio 6 : plank

La posizione corretta: mettiti seduta sul tappetino, i glutei toccano i talloni. La schiena è dritta e le braccia sono appoggiate lateralmente. Le mani sono posizionate nelle tacche all' estremità del tuo elastico che a sua volta è posizionato sulla schiena.

Esercizio 7 : panca orizzontale

Posizione corretta: sdraiati in posizione supina, gambe piegate a 90 ° e gomiti su ciascun lato. Assicurati di appoggiare il bacino contro il tappetino. Posiziona la tua fascia elastica sulla schiena e afferra le tacche all'estremità.

Esercizio 8: rematore con elastico

La posizione corretta: in piedi sul tappetino. La gamba sinistra è davanti, la schiena è dritta. Posiziona il piede sinistro nella prima tacca sull'elastico e la mano destra nella terza. Quindi inclina la schiena verso il suolo mantenendola dritta.

 

Scopri tutti i nostri consigli

avec quel accessoire pratiquer ?

Gli accessori per praticare Pilates | DECATHLON

Conosci già o hai sentito parlare dei benefici che si hanno praticando il Pilates?

pilates

Inizio a praticare pilates! | DECATHLON

Qui troverai i nostri consigli sul perchè cominciare un nuovo anno praticando Pilates

Pilates & pancia piatta: fai lavorare il muscolo trasverso | DECATHLON

Pilates & pancia piatta: fai lavorare il muscolo trasverso | DECATHLON

Qui troverai i nostri consigli per avere la pancia piatta con il Pilates