Uno sguardo al design della bici gravel in carbonio pensata per le performance

Un vero fenomeno dal DNA sportivo, la bici gravel in carbonio Riverside GCR è la bici ideale per ottenere il massimo dalla tua uscita!

Un vero fenomeno dal DNA sportivo, la bici gravel in carbonio Riverside GCR è la bici ideale per ottenere il massimo dalla tua uscita!
Con telaio in carbonio, è provvista di equipaggiamenti top di gamma e vanta un design snello ed elegante.
Riverside completa la sua gamma gravel con un modello top di gamma ideato per lo sport e le performance.

Come è avvenuta l'ideazione? La squadra di ideazione GCR risponde alle nostre domande:

Perché avete creato la bici gravel in carbonio Riverside GCR?

Ci sono molti modi di praticare il gravel, per definizione, questa disciplina è ibrida e multidimensionale e, considerando le aspettative dei nostri clienti sportivi, ci è sembrato importante offrire loro una bici gravel molto sportiva, ideata per le performance.

Cosa c'è di così speciale nel gravel?

La bici è leggera e, soprattutto, molto dinamica, il telaio in carbonio consente questo tipo di manovrabilità.
Il design del telaio, in particolare il modo in cui è stato lavorato il carbonio, garantisce un livello di comfort molto elevato per questa bici, infatti il telaio "funziona" bene quando il terreno diventa più difficile.
È anche uno degli aspetti sorprendenti di questa bici quando la si guida, specialmente nella versione con ruote SRAM Force / Reynolds, perché le ruote associate ai copertoni Hutchinson Tubeless Touareg aumentano questo comfort ma sempre mantenendo un livello di reattività elevato.

La resistenza laterale è molto simile a quella di una bici da corsa (più fluida del 10%) e la forcella è più confortevole del 50% rispetto ad una forcella da corsa perché è meno rigida.
Abbiamo anche lavorato ad un top tube molto inclinato per aumentare il comfort di seduta.
Inoltre, la bici viene consegnata tubeless, pronta per gareggiare nelle migliori condizioni.

Come è stato elaborato il design?

Abbiamo allungato i foderi orizzontali per renderla più stabile rispetto ad una bici normale e abbiamo manutento abbiamo mantenuto una rigidità sufficientemente alta da renderla una bici gravel sportiva.
Inoltre, la protezione del telaio è una questione importante nel gravel a causa degli schizzi, e noi abbiamo lavorato su questo punto in particolare sotto il tubo obliquo e i foderi orizzontali.
Per quanto riguarda la clearance dei copertoni, abbiamo mantenuto il limite massimo di 42 per rimanere in linea con un programma sportivo.

È fatta per la competizione?

Aspettiamo i numeri di gara ;-)
“Pronti a correre :D”.

Si può fare bikepacking con la GCR in carbonio?

Questa bici è ideata per garantire performance ottimali nel gravel ed è pronta per competizioni di tipo UCI, infatti il telaio è omologato per questo tipo di gare.

Per ottenere una bici di alto livello, abbiamo fatto alcune scelte e abbiamo deciso di non renderla compatibile con l'uso Bikepacking, in particolare non dotandola di inserti multipli per il trasporto.

Se alcuni utenti vogliono fare bikepacking leggero, sarà necessario proteggere il telaio nelle zone a contatto con le borse laterali. Raccomandiamo vivamente di applicare adesivi protettivi per evitare danni alla vernice provocati dallo sfregamento.

Va bene per le donne?

Il design di questa bici rispecchia la nostra mission, che è rendere il gravel accessibile al maggior numero possibile di persone.

La geometria più corta sul top tube (reach) permette a tantissimi ciclisti, sia donne che uomini, di trovare una posizione ottimale. I ciclisti e le cicliste più esigenti possono decidere di effettuare alcune modifiche a proprio piacimento, ma di base la bici è già ottima.

La sella è apprezzata anche per il comfort che procura.

Un'ultima cosa?

Auguriamo a tutti i nostri utilizzatori un gran divertimento!

Ci siamo divertiti molto a ideare e sviluppare questa bici per oltre 2 anni, è il risultato di un grande lavoro di squadra all'interno del nostro reparto di ideazione, quindi siamo tutti molto orgogliosi di poter proporre questa bici .

Divertiti e pedala in sicurezza :)

CHARLOTTE

Sono un'appassionata di danza ed una triatleta. Quando ho scoperto il gravel, è stato un colpo di fulmine! È molto più di uno sport; è un modo di essere che mi calza a pennello. Ogni uscita è un'avventura, alla scoperta di nuovi orizzonti e condividendo l'esperienza con altre persone che la pensano allo stesso modo..

Questo contenuto potrebbe interessarti

How can you get your gravel bike ready for autumn rides?

As the seasons change, the roads and trails change too, and the conditions you ride in become very different. So, how can you adapt your bike to the autumn conditions?

How to inflate your tyres for gravel

Come gonfiare i pneumatici gravel

Avere la giusta pressione dell'aria nei pneumatici per la guida su sterrato è importante perché influenza il comportamento della tua bici. Leggi i nostri consigli su come trovare il giusto livello di pressione e goderti al massimo la tua avventura in gravel!

Come regolare la sella della bici gravel?

Avere la posizione giusta sulla bici gravel è fondamentale per viaggiare confortevolmente e non infortunarsi. Segui i nostri consigli!

Fatichi a trovare una finestra meteo quando puoi andare in bici? Segui i nostri consigli su tutta l'attrezzatura giusta da indossare quando si guida sulla ghiaia in qualsiasi condizione atmosferica!

COSA INDOSSARE QUANDO FA FREDDO E PIOVE?

Fatichi a trovare una finestra meteo quando puoi andare in bici? Segui i nostri consigli su tutta l'attrezzatura giusta da indossare quando si guida sulla ghiaia in qualsiasi condizione atmosferica!