Che cos'è il rafforzamento muscolare?
Dopo i 30 anni, una persona perde in media lo 0,5% della sua massa muscolare ogni anno. Un'alimentazione a volte un po' trascurata e la mancanza di movimento quotidiano possono contribuire ad accrescere questo dato.
Il rafforzamento muscolare aiuta a ridare al corpo forza e tonicità, agendo da antietà . Attenzione a non confondere il rafforzamento muscolare con il body-building: il primo non richiede il sollevamento di carichi e non prevede l'aumento di massa muscolare.
Questa disciplina fa lavorare il corpo principalmente grazie al suo stesso peso e alla ripetizione dei movimenti. Questi diversi esercizi, realizzati nel corso delle sedute, hanno degli effetti sulla postura e sulla linea, che diventa più tonica. Permettono di rassodare la fascia addominale, i glutei e le cosce. Si può anche fare un lavoro più specifico su altri gruppi muscolari, grazie ai molti esercizi che fanno parte di questa disciplina.
Il rafforzamento muscolare, alleato del tuo benessere, ti aiuterà a mantenere una buona forma fisica e ad avere una linea più atletica!