Scegliere la taglia giusta del reggiseno, la fine di un mistero

Pensi che scegliere un reggiseno sportivo sia una corsa ad ostacoli? Non per molto tempo !

brassiere-jogging

“Che taglia hai? ”. Questa è una buona domanda ... a cui non sei sicura di poter rispondere correttamente.Infatti una volta davanti allo scaffale o facendo acquisti in rete, rimani bloccata di fronte a questa missione che ti sembra impossibile. Non preoccuparti, c'è un reggiseno sportivo che ti aspetta da qualche parte... Devi ancora conoscere le sue dimensioni e (per inciso) le tue. Ecco tre modi* per scoprire e scegliere la tua taglia di reggiseno sportivo su DECATHLON. E indovina cosa? Sono tutti semplici.

* Ognuna di queste tre tecniche corrisponde a un tipo di biancheria intima (reggiseno, reggiseno sportivo e reggiseno ibrido). Quest'ultima ha superato a pieni voti i test di appoggio toracico volti a misurare la riduzione del movimento del seno durante la corsa. Ogni reggiseno o reggiseno sportivo è valutato e valutato da 1 (basso supporto per yoga, pesca, golf, ecc.) A 5 (forte supporto per corsa, equitazione, basket, ecc.). Ovviamente tutti i modelli Kalenji sono convalidati al livello 5!

Quali sono le differenze tra un reggiseno, un reggiseno sportivo e un reggiseno ibrido?

● Il reggiseno sportivo: si indossa come il reggiseno di tutti i giorni, ha anche spalline regolabili (e incrociabili) ed è disponibile taglia per taglia.
● Il reggiseno: si indossa facilmente per la testa e ha la schiena a vogatore per una maggiore libertà di movimento. Il reggiseno si adatta come le tue magliette sportive.
● Il reggiseno ibrido: come il reggiseno classico, si indossa sopra la testa. E come il reggiseno sportivo, è progettato con tutte le regolazioni posteriori di un reggiseno classico. La sua linea combina quindi le frese dei due modelli.

1. Conosci la taglia del tuo reggiseno sportivo?

Abbiamo quindi pensato bene di annotare, una volta per tutte, e nero su bianco, la procedura da seguire per conoscere la propria taglia di reggiseno.
Un reggiseno sportivo ha spalline dritte e incrociabili per una vestibilità più precisa e si indossa come un reggiseno classico. Come quest'ultimo, la taglia di un reggiseno sportivo è espressa in numeri e lettere: 85A, 90C, 95D, ecc. I numeri si riferiscono alle dimensioni del tuo busto. La tua circonferenza toracica si chiama coppa, ed è espressa in lettere: A, B, C, D, ecc.

Ora che conosci la taglia del tuo reggiseno sportivo, dovresti sapere che poiché i tuoi seni sono tenuti separati, questa biancheria intima è adatta per i seni più grandi. Inoltre, i nostri reggiseni non hanno ferretti per evitare lesioni o comprimere i linfonodi e il materiale delle nostre coppe è flessibile ed è progettato per evacuare facilmente il sudore. Sono tanti buoni motivi per correre ben equipaggiati!

2. Conosci la tua taglia di reggiseno classico?

Il vero vantaggio di un reggiseno sta nella semplicità di comprenderne la taglia: XS, S, M, L, XL. Se ognuna di noi associa naturalmente una parte del proprio corpo a queste famose lettere quando deve scegliere un capo in un negozio, quando si tratta di intimo la faccenda sembra più complicata... Ma questa non è solo un'illusione! Per scoprire la taglia del tuo reggiseno classico, associala semplicemente alla taglia della tua maglietta. È facile !

Ma se sei ancora in dubbio:

tableau-brassiere-taille

Consigliati per le donne fino alla coppa C, i classici reggiseni Kalenji si indossano semplicemente, e con un solo movimento, sopra la testa. Senza regolazione, hanno una schiena a vogatore, DNA specifico dei reggiseni sportivi, che ti permette di distribuire uniformemente il peso del tuo petto, garantendoti anche una grande libertà di movimento. Per quanto riguarda le cinghie, la loro larghezza sufficiente protegge le tue spalle da eventuali solchi scavati dal peso del tuo petto.

3. Conosci la taglia del tuo reggiseno ibrido?

Il reggiseno ibrido è un perfetto mix tra un reggiseno sportivo e un crop top. Ti offre un supporto onnicomprensivo piuttosto che compressivo ed è dotato di cinghie regolabili. E se a prima vista può sembrare complicato, capirne la taglia è in realtà molto più semplice rispetto a quello di un reggiseno sportivo o di un semplice reggiseno.

Il reggiseno ibrido combina la lettera della tua taglia superiore (XS, S, M, L, XL) con la lettera della tua coppa (raggruppata con la lettera della coppa successiva, dando così: AB, CD, EF…), per te rendere più facile trovare un modello adatto a te. La cosa bella di questa lingerie sportiva è che non hai nemmeno bisogno di una tabella riassuntiva ed esplicativa, visto che conosci già le taglie necessarie per comporre il tuo reggiseno ibrido! Quindi, pronto a provare?

E se preferisci, ecco la tabella delle corrispondenze

tableau-brassiere-taille

4. Usa il tuo occhio da fashionista per un ultimo check!

Poiché il 70% delle donne indossa la taglia sbagliata del reggiseno o del reggiseno sportivo, e questa percentuale è troppo alta, è necessario un ultimo controllo. 

Quali reggiseni sono troppo grandi e quali sono troppo piccoli?

A. Reggiseno troppo grande
B. Reggiseno troppo piccolo
D. Reggiseno troppo piccolo
C. Reggiseno troppo grande

Scopri i nostri consigli per ottenere l'outfit da jogging giusto