Gli accessori da jogging si dividono in 3 categorie principali: trasporto di oggetti, idratazione e protezione del clima.
Ecco come scegliere il tuo accessorio in base alle tue esigenze.
Vuoi fare la tua sessione di corsa ma non sai come trasportare i tuoi effetti personali? Esistono diverse soluzioni per superare questo problema:
Trasporto a mano
L'accessorio per il trasporto a mano ti consente di utilizzare il tuo smartphone durante la corsa, sia per effettuare chiamate, utilizzare le tue applicazioni o ascoltare musica, senza il rischio di far cadere il telefono.
Cintura da corsa
La cintura di corsa ti consente di trasportare i tuoi effetti personali oltre al tuo smartphone (chiavi, denaro, carta di banca ...). È adatto alle persone che vogliono correre, mentre trasportano gli elementi essenziali. Infine, per ascoltare la musica è meglio optare per le cuffie Bluetooth.
Brassard
Il bracciale da corsa può contenere uno smartphone e lo protegge da sudore e pioggia grazie alla sua tasca impermeabile. È utile per chi vuole ascoltare musica ed eventualmente rispondere alle chiamate con cuffie Bluetooth. Infine, il bracciale si adatta a tutti gli smartphone e a tutti i diametri del braccio grazie al suo cinturino regolabile.
Il nostro corpo è composto per oltre il 60% da acqua, da qui l'importanza di una buona idratazione anche durante la corsa! Ma come non ingombrare di bottiglie e lattine d'acqua durante la corsa?
Portabottiglie e cintura zaino
Comodo per avere le mani libere! La cintura è leggera e facilita il trasporto di una bottiglia. Lo zaino è utile per correre con la borraccia ma anche per trasportare piccoli oggetti di uso quotidiano (chiavi, cambiamonete, bancomat, ecc.)
Trasporto dell'acqua a mano
Questo è il metodo più semplice. Ci sono piccole cinghie per tenere la tua bottiglia d'acqua in mano senza doverla stringere, permettendoti di correre in tutta tranquillità.
Gli accessori da corsa sono anche usati per coprirti o proteggerti indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.
Accessori per il tempo caldo
Il tuo principale alleato per proteggerti dal sole rimane il cappellino o la visiera, a seconda delle tue preferenze. Puoi anche optare per magliette UV e occhiali da sole da jogging se corri su terreno aperto. Non dimenticare di bere regolarmente!
Accessori per il freddo
In autunno o in inverno, proteggiti dal freddo per correre comodamente, soprattutto alle estremità del corpo. Guanti da corsa e cappelli o fasce per la testa sono progettati per le basse temperature. Infine, sentiti libero di scegliere calze da corsa più calde.