Programma bodybuilding in casa
ALLENARSI IN CASA: UNA BUONA O UNA CATTIVA IDEA?
Qualunque siano i tuoi obiettivi, allenarsi in casa può rivelarsi un'ottima idea. Molto spesso allenarsi in casa è molto più economico rispetto alla palestra, tanto più se non è vicina a casa o se non corrisponde alle tue aspettative.
Questa soluzione è anche molto pratica in termini di organizzazione: nessuno spostamento, nessuna attesa davanti agli attrezzi, nessun vincolo di orario di apertura e chiusura, un sogno! Oggi esistono molte offerte di materiale adatto per la pratica in casa, attrezzi più semplici e pratici da riporre e tanti accessori, come i manubri, facili da mettere via e che permettono di eseguire un'ampia gamma di esercizi.
ALLENARSI SENZA MATERIALE: È POSSIBILE?
Che sia in viaggio o a casa, a volte può essere difficile allenarsi senza materiale, ma questo è davvero un freno alla pratica? Con un po' di immaginazione è assolutamente possibile eseguire tanti esercizi con il peso del corpo, dappertutto, come gli squat e le sue varianti, i piegamenti sulle braccia, gli addominali o anche dei dip tra due sedie ad esempio!