Come scegliere il rimorchio per biciclette?
Utilizzato sia in città che in campagna, il rimorchio per biciclette deve essere scelto con cura, soprattutto se è destinato a essere utilizzato dai tuoi figli. Al fine di scegliere il rimorchio per biciclette che meglio si adatta a voi, dovrete guardare alcuni criteri.
L'uso del rimorchio per bicicletta
A seconda dell'uso che farai del tuo rimorchio per biciclette, sarà necessario esaminare il peso del carico che porterai. Se il rimorchio per biciclette è destinato a trasportare merci piuttosto pesanti, si consiglia di acquistare un rimorchio da trasporto che può ospitare fino a 80kg.
Per quanto riguarda l'acquisto di un rimorchio per bambini o per cani, i modelli sono molto vari e possono sopportare un certo limite di peso. Pertanto, ti consigliamo di verificare che il modello di rimorchio che desideri acquistare sia compatibile con il peso del tuo bambino o animale. In questo modo, questi ultimi godranno di un maggiore comfort e si sentiranno al sicuro.
La versatilità
Alcuni modelli di rimorchi per biciclette sono dotati di una cassetta degli attrezzi per pedoni che può essere molto utile se ti trovi costretto a spingere la bicicletta sui passaggi pedonali.