la palestra a casa: come riporre l' attrezzatura fitness dopo l'utilizzo?

Avete tutto il necessario per allenarvi a casa ? Pesetti, manubri, fitball, tapis roulant, cyclette sono difficili da riporre se non si ha in casa una piccola stanza dedicata alla palestra. Eccovi i nostri consigli per riporre facilmente il materiale fitness anche senza uno spazio ad hoc.

COMMENT RANGER SON MATÉRIEL DE FITNESS ?

Avete tutto il necessario per allenarvi in casa? Fantastico ! Un abbigliamento palestra comodo e confortevole, un tapis roulant, una cyclette o altra attrezzatura per i vostri esercizi vi aiuteranno nell'allenamento e soprattutto nella motivazione. Terminato l'allenamento come riponete il vostro materiale fitness e gli accessori ? A voi alcuni suggerimenti

Noi abbiamo una soluzione da proporvi sia che abbiate una piccola palestra in casa o poco spazio per allenarvi. Innanzitutto bisogna capire che tipo di materiale utilizzate per allenarvi : che sia un attrezzo cardio, dei manubri , un tapis roulant o tutti e tre, noi abbiamo una soluzione per tutto, seguiteci!

MANUBRI, KETTLEBELL E PESI, I PRODOTTI ESSENZIALI PER LO SPORT A CASA

La prima regola quando si rimettono a posto i pesi è di evitare di metterli in ripiani alti. Questo per una questione di sicurezza, per evitare cadute accidentali che potrebbero danneggiare il pavimento o fare del male a qualcuno.

COMMENT RANGER SON MATÉRIEL DE FITNESS ?
COMMENT RANGER SON MATÉRIEL DE FITNESS ?

Se invece avete un armadio o una struttura fissata al suolo , potete riservarne una parte come spazio per riporre il vostro materiale fitness. Un piccolo suggerimento , scegliete la mensola piu' bassa per evitare, a causa del peso, la deformazione della stessa o addirittura la sua caduta. Pensate anche a proteggere il vostro mobile su cui appoggiate il materiale, con un cartone o, se volete, con dei materiali in mousse o plastificati.

SALLE DE SPORT À LA MAISON : COMMENT RANGER SON MATÉRIEL DE FITNESS ?

Decathlon coach : UN PROGRAMMA DI ALLENAMENTO PER FARE SPORT A CASA

Avete bisogno o desiderio di essere seguiti negli allenamenti settimana per settimana con un programma per fre sport a casa? la nostra soluzione è l'applicazione Decathlon Coach ! Contine programmi di sport gratuiti da fare nel comfort della propria casa.

IL TAPPETINO, una sistemazione specifica?

Elemento indispensabile per tutte le pratiche di fitness è il MUST HAVE  per eccellenza sia che pratichiate cardio, tonificazione, stretching, pilates, yoga o altro.

Sistemarlo dopo l'allenamento a volte non è semplice , noi vi proponiamo alcune soluzioni.

Innanzitutto le staffe fissate al muro su cui appoggiare le mensole, il tappetino arrotolato resta in ordine e non rischia di cadere. Oppure potete usare dei ganci ricurvi verso l'alto da fissare al muro che pero' devono essere abbastanza ampi per riporre il tappetino arrotolato senza comprimerlo, evitando che si deformi. 

COMMENT RANGER SON MATÉRIEL DE FITNESS ?
COMMENT RANGER SON MATÉRIEL DE FITNESS ?

Siete appassionati di bricolage e volete installare qualche struttura? Esistono delle mensole munite di archi. Se il diametro del vostro tappetino arrotolato  non è molto grande, potete inserirlo negli archi sotto la mensola, cosi il tappetino sarà riposto e in ordine.

COME INTEGRARE IN CASA L' ATTREZZATURA FITNESS?

Uno dei criteri di scelta che si deve prendere in considerazione prima dell'acquisto di un attrezzo fitness è il suo ingombro, la sua facilità a riporlo dopo l'uso e anche l'aspetto estetico. Esistono delle attrezzature fitness disegnate e ideate per adattarsi agli interni della vostra casa, cosi non dovete nasconderli o riporli negli angoli.

COMMENT RANGER SON MATÉRIEL DE FITNESS ?
COMMENT RANGER SON MATÉRIEL DE FITNESS ?

I PICCOLI ACCESSORI FITNESS , PERFETTI PER TONIFICARE

Il vantaggio maggiore di elastici, corde per saltare, e piccoli accessori fitness è che sono leggeri e facili da riporre dopo l'uso.
Potete scegliere di nasconderli in fondo ad un cassetto o in un cesto dedicato. 
Potete anche tenerli in vista a portata di mano cosi non potete dimenticarvi della vostra sessione d'allenamento.

COMMENT RANGER SON MATÉRIEL DE FITNESS ?

Se avete dello spazio , potete attrezzare una parete  come nell'esempio qui sotto: qualche mensola , qualche vite, e un po' di fantasia !

COMMENT RANGER SON MATÉRIEL DE FITNESS ?