Il kit perfetto del biker
La montainbike è sinonimo di divertimento, avventura e sempre più spesso ci porta a scoprire scenari inimmaginabili, paesaggi lunari, ad immergerci nella natura, lontani dal caos della vita urbana.
E' il fascino di questo sport, che ci aiuta spesso a "staccare la spina" dalla routine quotidiana della città, dal lavoro... questo ti fa sentire davvero libero. Ma allo stesso tempo, partire all'avventura su percorsi poco conosciuti lontani dai luoghi che frequentiamo abitualmente può essere un rischio.
PERCHE'?
Perché ci si trova spesso a pedalare in luoghi poco accessibili dove di certo non troverai l’amico che ti passi una camera d’aria o una catena... e quindi, in caso di problemi meccanici, rischi di tornare a casa a piedi!
A me è capitato parecchie volte! Ma adesso con me porto un kit per ogni evenienza semplice e poco costoso, e torno a casa sempre pedalando!
COSA PORTO SEMPRE CON ME?
Che sia in gara, in escursione o in una semplice passeggiata in paese, con me non manca mai il mio kit di riparazione.
Facile da utilizzare, si può montare dietro il sellino, quindi di poco ingombro, e senza bisogno di portare nulla nelle tasche della maglia.
Premetto che utilizzo coperture tubeless quindi con lattice interno, ma ciò non cambia se utilizzi camere d’aria.
Ecco di seguito la "lista della spesa", ovvero ciò che non deve mai mancare nella borsa sottosella: