3 ottimi motivi per iniziare a praticare pilates

3 OTTIMI MOTIVI PER INIZIARE A PRATICARE PILATES

Se desideri fare sport, snellire la linea ed eliminare quel mal di schiena sempre più frequente, la soluzione perfetta per te è il Pilates!

I BUONI PROPOSITI SONO FACILI DA TROVARE ED È FACILE CONVINCERSI CHE SÌ, QUESTA VOLTA SARANNO MANTENUTI!

 

Ma a volte bastano pochi giorni e la motivazione diminuisce... e i buoni propositi con lei.... E se trovassi un modo di tenere fede ai tuoi propositi? Se con un'unica pratica sportiva potessi finalmente soddisfare il tuo desiderio di migliorare la postura, tonificarti e non avere piu' mal di schiena? Allora scopri come il pilates puo' aiutarti!

swissball

ADATTO A TE

IL PILATES È UNA GINNASTICA DOLCE ACCESSIBILE A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO RITROVARE IL BENESSERE PSICO-FISICO, SENZA LIMITI DI ETÀ O DI CONDIZIONE FISICA

Se non pratichi sport già da un po', non c'è problema, lo puoi praticare il mattino, o quando vuoi, anche nel salotto di casa! Un abbigliamento adatto, qualche accessorio come gymball, elastici, tappetino ... e il gioco è fatto ... sei pronto/a per ritrovare il tuo benessere!

TONIFICA LA LINEA

LA GINNASTICA DOLCE NON È SINONIMO DI INEFFICACIA!

Il Pilates fa lavorare diversi gruppi muscolari, addominali, dorsali, glutei, per renderli sempre più tonici, seduta dopo seduta. Sentirai presto la differenza! Questo metodo, che richiede di eseguire i movimenti in modo fluido, lento e con un controllo perfetto, lavora anche sulla respirazione. In questo modo, rafforzerai i muscoli in profondità e toglierai qualche centimetro dal girovita...

pilates

ALLEVIA IL MAL DI SCHIENA

SE SOFFRI DI MAL DI SCHIENA, IL PILATES PUÒ ESSERE UN PREZIOSO ALLEATO PERCHE' UNA BUONA POSTURA È LA BASE ESSENZIALE PER RISOLVERE IL PROBLEMA DEL MAL DI SCHIENA.

Il Pilates si basa sull'esecuzione di movimenti ampi mantenendo il tronco perfettamente allineato. Questa postura fa lavorare correttamente i muscoli del corpo e, permette di combattere il male del secolo: il mal di schiena... Dopo alcune sedute riuscirai a mantenere una postura naturalmente più diritta e più corretta e vedrai che i dolori pian piano spariranno.

Evidentemente ci sono tanti altri motivi per praticare questa disciplina, che annovera sempre più appassionati! Pratico, accessibile, il Pilates migliorerà anche la tua scioltezza e diventerà una pausa di benessere, decisamente apprezzabile in una quotidianità sempre molto animata e a volte stressante. Un quarto d'ora al mattino, in qualunque momento della giornata o prima di andare a letto, crea il tuo momento zen con questo sport dolce. Ti appassionerà fin da subito e, per una volta, il tuo buon proposito diventerà un'abitudine di cui non riuscirai più a fare a meno!

INIZIO PAGINA