In tema di completi, abbigliamento e accessori, l’offerta è molto varia. Ti aiutiamo a fare la scelta giusta. Ecco qualche consiglio su come equipaggiarsi per andare in kayak!
Per andare in canoa-kayak d’estate, non è difficile trovare l’equipaggiamento giusto: un aiuto al galleggiamento, un top anti-UV e un pantaloncino saranno più che sufficienti. Per una maggiore protezione, potrai anche indossare una muta in neoprene senza maniche e un paio di calzari.
Nella mezza stagione, è impossibile andare in canoa-kayak in costume. Bisogna per forza mettere in conto il giusto equipaggiamento di base per essere pronti ad affrontare una caduta in acqua. Si può anche essere più esposti a freddo, vento e pioggia. Quindi, oltre all’aiuto al galleggiamento, serviranno indumenti che restano caldi anche quando bagnati, come una muta in neoprene e un top termico. Il neoprene tratterrà il calore corporeo. D’inverno la muta può essere completata con un’antivento impermeabile, che proteggerà dalla pioggia e dal vento fresco; in più, il suo cappuccio riparerà la testa senza limitare la visuale. Serviranno anche dei calzari in neoprene: resistenti alle abrasioni, assicureranno un buon comfort termico.