logo marca subea decathlon

COME SCEGLIERE LA MASCHERA PER LA PESCA SUBACQUEA?

La maschera è un elemento essenziale per il pescatore subacqueo. è importante sceglierla bene per godersi la battuta di pesca! Scopri le caratteristiche della maschera da pesca subacquea. 

Come scegliere la maschera per la pesca subacquea?

LA MASCHERA DA PESCA SUBACQUEA SI SCEGLIE IN BASE A 4 CRITERI: COMPATTEZZA, CAMPO VISIVO, COMFORT E MIMETIZZAZIONE. 

Come scegliere la maschera per la pesca subacquea? | DECATHLON

I CRITERI PER SCEGLIERE LA GIUSTA MASCHERA DA PESCA SUBACQUEA

Mimetizzazione

MIMETIZZAZIONE 

La maschera da pesca subacquea deve servire a mimetizzarsi di più con l’ambiente marino. Sempre con l’obiettivo di essere il più possibile discreti. Per questo, i colori sono scuri o con motivi “mimetici”. Alcuni modelli hanno anche lenti specchiate per passare più inosservati! 

Compattezza

Compattezza

Le maschere per la pesca subacquea hanno generalmente un volume ridotto: infatti, minore sarà il volume,più facile sarà compensare la maschera. 

Comfort d'uso

Comfort d'uso 

La maschera per la pesca subacquea deve sposare alla perfezione i contorni del viso pur restando il più possibile comoda. Devi infatti sapere che non tutte le forme sono adatte a qualsiasi viso. 

Campo visivo

Campo visivo

Nella pesca subacquea, è importante avere un campo visivo ampio per osservare quel che accade intorno a sé restando immobili. La guarnizione in silicone deve essere di colore scuro o nera per limitare l’ingresso di luce e non essere abbagliati. Le maschere sono generalmente bilente ma esistono anche modelli monolente. 

Come scegliere la maschera per la pesca subacquea? | DECATHLON
I criteri per scegliere la maschera da pesca subacquea

COME SCEGLIERE LA MISURA DELLA MASCHERA DA PESCA SUBACQUEA?

Per scegliere la maschera della misura corretta è preferibile provarla in negozio testando i diversi modelli della nostra collezione per vedere qual è il più adatto alla forma e alla grandezza del tuo viso. Per trovare la maschera della taglia giusta, basta fare questa prova:

1. Posiziona la maschera sul viso, senza cinghiolo.
2. Inspira dal naso e togli le mani: la maschera deve restare in posizione da sola.
3. Trattieni il respiro, se la maschera non si muove, è della taglia giusta. Quindi, metti il cinghiolo e regolalo delicatamente senza stringere troppo: se espiri dal naso, l’aria deve poter uscire dalla maschera. 

Alfredo, venditore subacquea Decathlon de Perpignan

ALFREDO

Il nostro esperto di pesca subacquea

Quando si sceglie la maschera per la pesca subacquea, è essenziale trovare il giusto compromesso tra volume e campo visivo. Non dimenticare che più scendi in profondità, minore dovrà essere il volume!

SCOPRI ANCHE GLI ALTRI CONSIGLI PER LA PESCA SUBACQUEA