COME SCEGLIERE LE AQUASHOES

Esistono più tipi di aquashoes (o scarpette da scoglio): suola di spessori diversi, con dentellatura piccola o grande, cinturino in velcro per un avvolgimento migliore...

Fai la scelta giusta per proteggere i piedi...

LA NOSTRA MARCA PER LA SUBACQUEA

La marca Decathlon per la subacquea, SUBEA, propone consigli utili per fare immersione con le bombole, snorkeling, pesca subacquea e apnea

CRITERI PER SCEGLIERE LE GIUSTE AQUASHOES O SCARPETTE DA SCOGLIO

AVVOLGIMENTO DELLA SCARPETTA

La maggior parte dei modelli è dotata di cinturini elastici integrati. Per un avvolgimento su misura, considera anche i modelli con cinturini regolabili: più precisi e adattabili ai bisogni del momento.

AMMORTIZZAMENTO DELLA SCARPETTA

Per più comfort e ammortizzamento, scegli un paio di aquashoes dotato di soletta interna in EVA. Da 1 a 2 cm di spessore, offre comfort di calzata permettendoti di camminare per lunghe distanze sui ciottoli.

TENUTA DELLA SUOLA

Le suole esterne sono provviste di dentellatura per evitare al massimo il rischio di scivolata. Le suole sottili con dentellatura ridotta sono molto comode sulla sabbia e polivalenti. Per l’uso sugli scogli, si raccomandano aquashoes con suola spessa e una dentellatura più importante.

Alexandre

Venditore esperto subacquea. Sub di livello 3

Per avere cura delle aquashoes, immergile in acqua dolce dopo ogni uso e lasciale asciugare al riparo dal sole.

Al ritorno dalle vacanze, lavale in lavatrice a media temperatura per dar vita ai colori. Dopodiché, custodiscile in posizione orizzontale, al riparo dalla luce e da fonti di calore.

Saranno pronte per ripartire l’estate prossima!

INIZIO PAGINA