scegliere la bici pieghevole

Sai di essere un/una ciclista intermodale quando…

In quanto degno/a rappresentante del ciclismo intermodale, avrai sicuramente notato che decisamente non sei un/una ciclista come gli altri. In caso contrario, sappi che chi ti circonda se n'è accorto! Ecco perché:

Sei felice di prendere l'ascensore

Prima di tutto perché ti senti ancora un po' un mago quando entri nell'ascensore con la tua bici pieghevole.

Poi perché se c'è un'altra persona nella cabina sai che avrai subito un ottimo argomento di conversazione.

«Quindi la sua bici si piega?

– Sì, signora.

– Ai miei tempi non c'erano queste cose che adesso ti cambiano la vita. Non sarei mai riuscita ad entrare in questo ascensore con la mia bicicletta azzurra… »

Hai un sorriso machiavellico quando i mezzi pubblici e le auto sono fermi

Ah ah! Non è cattiveria, ma è comunque un piccolo motivo di soddisfazione sapere che hai il tuo piano B che ti aspetta, bello chiuso nell'armadio all'ingresso, quando i mezzi pubblici non funzionano o quando l'autostrada è satura.

Non ci sono piccole gioie, ci sono tante vittorie quotidiane.

Nel parcheggio ti guardano in modo strano

Il ciclista che toglie la bici pieghevole dalla macchina per concludere il suo tragitto fischiettando lascia sempre gli altri automobilisti a bocca aperta!

Immagina l'effetto che farebbe se foste in cinque in macchina e tutti e cinque insieme toglieste la bici dal bagagliaio. Mancherebbe solo la colonna sonora di Star Wars… Ecco un buon motivo per convincere i compagni a seguirti nell'aspetto intermodale della Forza.

Ti dimentichi di avere il casco in testa quando sei sull'autobus

Di sicuro non è super elegante. Però almeno fa sorridere! Si deve sempre vedere il bicchiere mezzo pieno: sarebbe potuta andare peggio.

Avresti potuto essere dietro al volante con il casco ancora sulla testa, oppure tenerlo per tre ore in treno.

Ma, dopo tutto, l'importante è non toglierlo quando si risale in bici!

Non sai più dove hai messo la bici

Capita. Perché la bici non è all'ingresso? È rimasta nel bagagliaio? Il tuo compagno/la tua compagna l'ha messa in un armadio? Ah!

Quand'è che si potrà chiamare la bici e farla squillare? È vero, non abbiamo pensato a tutto…

QUESTI CONSIGLI POTREBBERO INTERESSARTI

choisir velo pliant

Come scegliere una bici pieghevole?

Prima di iniziare a comprare una bicicletta pieghevole, scopri i criteri da tenere in considerazione al momento di equipaggiare. La scelta di una bici pieghevole Decathlon dipende dalla frequenza di utilizzo, dal numero di marce e dal tipo di telaio.

Tracer sa route à vélo intermodal

Tracciare la propria strada in bicicletta pieghevole

Come si arriva a lasciare la propria auto in garage per scegliere un nuovo itinerario che combini treno e bicicletta? Perché oltre ai cereali mattutini a volte si ha voglia di una grande boccata d'aria fresca. Di rompere la routine. Di uscire dai sentieri battuti. Ho sentito dire che fa bene al morale e che non ha più quel tipo di affinità.