Come regolare correttamente il casco da sci?

Per sciare in tutta sicurezza, è importante indossare sempre il casco da sci e adattarlo correttamente alla testa. Indossare il casco da sci correttamente è essenziale e consente a grandi e piccini di affrontare le discese in sicurezza.

Come regolare correttamente il casco da sci

2 Tappe per regolare il casco da sci

Ecco l'elenco dei punti da rispettare per indossare efficacemente il casco da sci: 

I caschi e le maschere wedze sono ideati per evitare il freddo sulla fronte

Tutti i caschi e le maschere Wedze sono progettati per essere indossati insieme in modo da evitare la fascia fredda sulla fronte quando si scia. La curva del casco si sposa con la maschera, fin dal design sono pensati insieme per rendere la pratica più piacevole.Consigliamo all'acquisto di una nuova maschera di portare sempre con sé il casco per verificare la compatibilità dei due.

Importante:Su alcuni caschi la cuffia è amovibile per facilitare il lavaggio. Deve quindi essere assolutamente presente durante la pratica per garantire comfort e supporto ottimale.

I nostri caschi da sci mips

Alcuni dei nostri caschi da sci wedze sono dotati del sistema di protezione MIPS.

In cosa consiste?

Il sistema di sicurezza Mips®, comprende uno strato a basso attrito all'interno del casco che consente un movimento multidirezionale di 10-15 mm su alcuni impatti angolari, destinato a ridurre la forza di rotazione della testa.

Casco da sci mips wedze

Rispettando questi due punti di regolazione, il casco ti proteggerà efficacemente nelle tue giornate sulle piste. Non dimenticate però di restare prudente e rispettare le regole elementari di sicurezza sulle piste da sci. Buon sci.

Regolare correttamente il casco da sci

Gregory

Capo prodotto caschi da sci e protezioni

Scopri gli altri consigli