Quali esercizi realizzare con la panca pieghevole
La panca 500 pieghevole è anche polivalente e facile da riporre! Scopri i nostri 13 esercizi per lavorare le spalle, le braccia, i pettorali e gli addominali!

La panca 500 pieghevole è anche polivalente e facile da riporre! Scopri i nostri 13 esercizi per lavorare le spalle, le braccia, i pettorali e gli addominali!
Hai appena installato la tua panca nuova di pacca in camera, in soggiorno o in garage. Pesi e manubri aspettano solo te! Da dove iniziare, quali parti del corpo lavorare? Scopri i nostri esercizi preferiti da fare con il tuo nuovo compagno di sudate!
Mettiti con la schiena ben piatta contro lo schienale. Appoggia i piedi in modo che le gambe formino un bell'angolo retto. Sei pronto/a a fare lavorare i deltoidi. Divarica leggermente le gambe per fare una panca piana e rimanere stabile. Tienile strette per partire con i sollevamenti, che possono essere frontali e fare lavorare i muscoli davanti alla spalla, oppure laterali, per fare lavorare i muscoli esterni.
Per i prossimi due esercizi, puoi lavorare con la panca piana oppure raddrizzare progressivamente lo schienale. Più lo schienale è diritto, più farai lavorare i muscoli superiori dei pettorali e i muscoli delle spalle!
Concludere la seduta con diversi minuti di addominali è il modo migliore per aumentare il carico di allenamento, effettuando esercizi molto semplici da realizzare. E, quando si parla di esercizi, cosa c'è di meglio dei crunch per lavorare la fascia addominale?
Ti serve un programma di allenamento mirato in funzione del tuo materiale o dei tuoi obiettivi? Scarica la nostra app 100% gratuita DECATHLON COACH!