QUALE SPORT SCEGLIERE PER SUDARE IL PIU' POSSIBILE ? 

 

Saltare la corda, la bici, la corsa... Scopri le pratiche sportive più efficaci per sudare ed eliminare al massimo le tossine!

sudare

STAI SOGNANDO UNA SOLA COSA: SNELLIRE LA LINEA ?

Quali sono gli sport che ti fanno sudare di più? Domyos ti illumina sulle attività sportive dove il detox è garantito!

CHE COS'È LA TRASPIRAZIONE?

La traspirazione è una reazione di termoregolazione naturale, che il corpo avvia quando si comincia uno sforzo fisico. All'aumentare della temperatura corporea, le ghiandole sudoripare si attivano e producono sudore, che scorre sulla pelle, rinfresca il corpo ed evapora sotto l'effetto di aria e calore. La sudorazione è una reazione necessaria e salutare: - Aiuta a regolare la temperatura corporea - Aiuta ad eliminare le tossine - Aiuta a pulire i pori della pelle. È anche l'indicatore di sforzo fornito.

QUALE SPORT SCEGLIERE PER SUDARE IL PIU' POSSIBILE | DECATHLON
cardio fitness

COS'E' IL SUDORE ? 

Gran parte del sudore è acqua. La sudorazione ha la funzione di abbassare la temperatura corporea quando aumenta troppo, e l'acqua ha buone capacità di far questo. C'è circa 99% di acqua, ma anche minerali (sodio), cloro e lipidi. Quando si suda, si perde il sale che favorisce l'effetto buccia d'arancia e la ritenzione idrica. Si eliminano le tossine e si bruciano calorie. Per eliminare più facilmente senza disidratarsi, è importante bere prima, durante e dopo ogni sforzo

SUDARE FA DIMAGRIRE ? 

Sudare è perdere acqua ... ma non grasso! Perdendo acqua si perde peso temporaneamente. Il peso perso sotto forma di acqua, verrà quindi ripreso non appena il corpo verrà reidratato. È la pratica regolare di un'attività fisica (tipo di resistenza) e una dieta equilibrata, che permetteranno di dimagrire.

QUALI PRATICHE PER SUDARE?

LA CORDA PER SALTARE Probabilmente ti è piaciuta, la adorerai: la corda per saltare è l'accessorio fitness preferito dai pugili, ed è un formidabile esercizio di allenamento cardio: - 15 minuti di salto della corda equivalgono a 30 minuti di jogging. - Vengono bruciate 725 calorie all'ora durante l'esercizio. La corda per saltare migliora anche l'equilibrio. Inoltre, aumenta la resistenza e sollecita i muscoli inferiori del corpo mentre tonifica braccia, spalle, schiena e addominali. Si suda rapidamente, si tonificano contemporaneamente glutei e cosce!

QUALE SPORT SCEGLIERE PER SUDARE IL PIU' POSSIBILE | DECATHLON
QUALE SPORT SCEGLIERE PER SUDARE IL PIU' POSSIBILE | DECATHLON

QUALI PRATICHE PER SUDARE?

LA BICI Allena il tuo cuore, a tua resistenza, rafforza i polpacci, le cosce, i glutei, la schiena: ecco cosa ti aspetta nel programma di allenamento con la bici! E' un'attività cardio completa, che ti permetterà di bruciare molte calorie, ed evacuare fino a mezzo litro di sudore in un'ora! Trova il tuo ritmo: non c'è bisogno di forzare, i tuoi sforzi saranno premiati se dosati con precisione. Procedi lentamente, gradualmente. 

QUALI PRATICHE PER SUDARE?

LA CORSA Sai che una corsa di un'ora ti fa perdere fino a un litro di acqua, e circa 900 calorie? Allo stesso tempo alleni il cuore, e scarichi tutte le tensioni. Tutto questo, indossando solo le tue scarpe da ginnastica! All'inizio potrà sembrare difficile, ma ti assicuro che, dopo alcune sessioni, non potrai più farne a meno. Piccolo trucco per motivarti: corri ascoltando la musica con un lettore mp3! Per coloro che preferiscono correre comodamente a casa, scegliete un tapis roulant. In ogni caso, ricorda di fare stretching prima e dopo ogni sessione di corsa. Cosa c'è di meglio di una boccata d'aria fresca per ricaricare le batterie?

 

 

QUALE SPORT SCEGLIERE PER SUDARE IL PIU' POSSIBILE | DECATHLON