PER AVERE IL VENTRE PIATTO, CURA L’ALIMENTAZIONE!

Ancor prima di iniziare a fare sport, uno degli elementi essenziali per raggiungere il risultato sperato è di mangiare in modo più sano. Addio a dolci e aperitivi, pasticci di formaggio, patate e pancetta, e altre gozzoviglie; e benvenuti cereali integrali, verdure e legumi: alimenti ricchi di fibre che favoriscono il transito intestinale.

Potrai anche scegliere a occhi chiusi i cosiddetti cibi probiotici: yogurt, sottaceti, kefir o anche il pane a lievitazione naturale che miglioreranno la digestione.

In linea generale, orientati verso cibi poco calorici ma con valori nutrizionali elevati, come le verdure cotte, ricche di fibre e altamente digeribili. Dai il benvenuto anche a carni bianche, pesce e carboidrati (in quantità limitate a ogni pasto). Non dimenticare di mangiare lentamente: è fondamentale che la digestione sia la migliore possibile.

Ultimo consiglio: bevi molto e fuori dai pasti l’acqua, il tè e gli infusi saranno i tuoi migliori amici.

 QUALE SPORT PRATICARE PER OTTENERE UN VENTRE PIATTO? | DECATHLON

PER AVERE IL VENTRE PIATTO, PUNTA SUL CARDIO!

Per perdere grassi in generale, e soprattutto nella zona ventre, l’esercizio cardio è senz’altro la soluzione migliore. Potrai praticarlo nelle sue diverse forme: camminata sportiva, running, Burpee, corda per saltare, nuoto, ciclismo, e così via. Indipendentemente dalla scelta, più lunga sarà la durata dell’allenamento e più efficace sarà la perdita di peso. Superati i 45 minuti l’organismo attingerà ai grassi, per ottenere energia. Tieni duro, è per una buona causa!

Ci sono però alcune tendenze da sfatare. Si tende, infatti, a credere che fare addominali in grandi quantità sia la soluzione perfetta per ottenere un ventre piatto. Purtroppo, non è affatto così: i tradizionali “crunch” aumenteranno il volume dei muscoli, il che non è esattamente l’obiettivo ricercato. Concentrati quindi sul rafforzamento ventrale o costale: diversi esercizi faranno lavorare gli addominali profondi (iliaco, psoas, traverso, obliqui), accentuando l’effetto “pancia piatta” ricercato.

 

 QUALE SPORT PRATICARE PER OTTENERE UN VENTRE PIATTO? | DECATHLON

ADESSO SAI TUTTO QUEL CHE SERVE PER RAGGIUNGERE IL TUO OBIETTIVO. SII PAZIENTE E MOTIVATO: I RISULTATI SARANNO VISIBILI PRESTO O TARDI.

QUALI SONO I TUOI CONSIGLI PER AVERE UNA PANCIA PIATTA? HAI QUALCHE CONSIGLIO DA CONDIVIDERE?