Quale garmin scegliere per correre?

Predominanti nel mondo della corsa, gli orologi Garmin stanno riscuotendo un successo fenomenale.

choisir montre garmin

Con la loro precisione e robustezza, gli orologi Garmin sono molto efficienti e forniscono dati essenziali ai corridori durante le loro varie sessioni di allenamento. Se vuoi acquistare un Garmin per correre, Decathlon ti aiuta a scegliere il modello più adatto a te.

bienfait du running

Quali sono i vantaggi della corsa?

La corsa sta attirando sempre più persone grazie ai suoi numerosi benefici fisici e mentali. Essendo piuttosto accessibile a tutti per il suo basso costo e per il fatto che si pratica all'aperto, la corsa è veramente lo sport da provare se si vuole esercitare se stessi ed evacuare lo stress quotidiano.

Praticando una corsa regolare, contribuirai al rafforzamento di muscoli, legamenti e tendini. Inoltre, guadagnerai energia e ridurrai gli effetti della fatica e dell'invecchiamento. Con la corsa, scoprirai rapidamente che avrai più forza, il che ti renderà più facile svolgere attività quotidiane come salire le scale o portare le borse della spesa.

La pratica della corsa è anche fortemente nota per ridurre gli effetti del diabete regolando il livello di zucchero nel sangue del corpo. Lavorando sul tuo sistema cardiovascolare, migliorerai la tua respirazione e il tuo respiro.

Questa disciplina è ricercata anche per le sue virtù sulla salute mentale. Infatti, per le persone che soffrono di ansia, questa attività sportiva è particolarmente consigliata poiché secerne endorfine, o ormoni della felicità. Con la pratica regolare, vedrai rapidamente i risultati sulla tua performance, che aumenteranno la tua autostima.

Perché usare un Garmin per correre?

Qualunque sia il tuo livello di corsa, è sempre interessante poter misurare le tue prestazioni utilizzando un orologio. Ecco perché il marchio Garmin ti offre molteplici modelli di GPS e orologi connessi che ti permetteranno di tenere d'occhio la tua velocità e la durata dei tuoi allenamenti.

Se opti per un orologio GPS, questo ti permetterà di seguire un percorso preciso conoscendo il numero di chilometri percorsi. Con questa funzione saprai anche la tua posizione, che può essere molto utile nel caso in cui tu debba trasmetterla a qualcuno durante una caduta o un'emergenza.

Oggi gli smartwatch stanno diventando sempre più popolari grazie alle loro funzionalità all'avanguardia come la ricezione di messaggi di testo, chiamate e notifiche sui social media. Grazie alla funzione di riconoscimento vocale, ora puoi chiamare la persona che desideri in qualsiasi momento, anche quando sei nel bel mezzo del tuo allenamento di corsa.

quelle garmin choisir pour le running ?

Come scegliere il Garmin giusto per correre?

Con le loro numerose funzioni, gli orologi Garmin sono ideali per la corsa. Che tu sia un principiante o un esperto, troverai sicuramente il modello perfetto da appendere al polso prima di percorrere chilometri. Per scegliere l'orologio Garmin più adatto alla tua pratica, devi tenere conto di alcuni elementi che saranno cruciali al momento della selezione.

Autonomia
Che tu sia un principiante o un atleta esperto, il tuo orologio Garmin dovrà avere una buona durata della batteria per accompagnarti durante tutti i tuoi allenamenti. Se esiti tra diversi modelli, ti consigliamo di optare per quello la cui autonomia raggiunge i 2 o 3 giorni.

Funzionalità
Sulla maggior parte dei modelli entry-level di orologi Garmin, puoi accedere a varie informazioni relative al tuo allenamento di corsa come:

- Il numero di calorie bruciate.
- La distanza percorsa.
- Il numero di passi compiuti.
- La frequenza cardiaca durante l'esercizio.
- Il tuo ritmo medio.

Alcuni orologi Garmin ti offrono anche la possibilità di utilizzare una funzione GPS che ti permetterà di creare percorsi precisi e geolocalizzarti. A seconda delle tue esigenze e preferenze, puoi quindi rivolgerti a un orologio che offre programmi sportivi integrati o a un orologio connesso che viene utilizzato per ricevere messaggi di testo, chiamate e notifiche dai social network. Con questo tipo di orologio, puoi anche rispondere ai messaggi ricevuti utilizzando il riconoscimento vocale. Pertanto, non sarà necessario fermarsi durante il corso di corsa.

Sigillatura
Durante la corsa, può capitare che il sudore o eventuali maltempo danneggino il tuo orologio sportivo. Ecco perché la maggior parte dei modelli di orologi Garmin è dotata di un'eccellente resistenza all'acqua per accompagnarti ovunque tu vada. Che tu stia andando a correre in mezzo alla foresta vicino alle scogliere o in riva al mare alla luce diretta del sole, il tuo orologio Garmin resisterà perfettamente all'umidità.

Durata
Durante l'allenamento di corsa, è importante che il tuo orologio Garmin sia ultra resistente agli urti in caso di caduta. In questo modo, ti assicurerai che mantenga uno stato ottimale qualunque sia l'attività sportiva in cui desideri dedicarti.

quelle garmin choisir pour le running ?

L'interfaccia
Per i corridori che hanno già avuto un orologio sportivo in loro possesso, le interfacce di questi piccoli gioielli non hanno più segreti per te. Se invece vuoi acquistare per la prima volta un Garmin, ti consigliamo di optare per un modello la cui interfaccia sia piuttosto divertente e facile da usare. In questo modo potrai utilizzare tutte le funzioni del tuo orologio con grande facilità.

Connettività
Se desideri acquistare un orologio sportivo per analizzare le tue prestazioni sportive, dovrai essere interessato alla sua connettività, ovvero se il tuo Garmin ha bisogno di essere connesso a un'applicazione sul tuo smartphone per funzionare. La maggior parte dei modelli di orologi sportivi utilizza il Bluetooth o il Wi-Fi per stabilire la connessione tra l'orologio e il computer o il telefono cellulare.

Garmin Forerunner 45

Quali sono i diversi modelli di orologi Garmin per la corsa?

Se dai un'occhiata più da vicino agli orologi sportivi Garmin, avrai sicuramente notato che il marchio ha una gamma specifica per la corsa: Garmin Forerunner. Rivolta ai corridori, questa gamma comprende diversi modelli di orologi che ti forniranno caratteristiche uniche durante il tuo allenamento di corsa.

Garmin Forerunner 45 e 45S
Ideale per i principianti, la serie di orologi Garmin Forerunner 45 consente di analizzare la tua attività sportiva quotidiana trasmettendo dati su:

- Il numero di calorie bruciate.
- Ora di dormire.
- La distanza percorsa.
- Il numero di passi compiuti.

Questo orologio cardio Garmin GPS è anche molto popolare tra i corridori principianti poiché offre loro la funzione Body Battery, che viene utilizzata per monitorare accuratamente lo stress o l'ansia e la riserva di energia. Oltre ad essere utilizzato per la corsa, il Garmin Forerunner 45 o 45S è consigliato anche per registrare vari allenamenti di yoga, ellittica o bici all'aperto.

Per quanto riguarda l'autonomia del tuo orologio Garmin, se lo utilizzi come orologio GPS, dovrà essere ricaricato dopo 13 ore di utilizzo. D'altra parte, le funzionalità dipendenti dalla parte collegata consentiranno all'orologio di essere autonomo per un periodo massimo di 7 giorni.

Garmin Forerunner 245 e 245 Musica
Per i corridori che amano essere all'avanguardia della tecnologia utilizzando funzionalità innovative per migliorare le loro prestazioni sportive, il Garmin Forerunner 245 sarà il modello perfetto. Con questo modello di orologi potrai collegare il tuo account musicale Spotify o Deezer e sincronizzare le playlist per i tuoi allenamenti.

Con la sua funzione VO2 max, questo orologio ti offre un migliore recupero durante i tuoi allenamenti e ti consente di analizzare le tue prestazioni in modo più preciso per migliorare rapidamente. Se vuoi sfruttare una gamma di dati ancora più ampia, questo modello è compatibile con una cintura cardio, che ti permetterà di prendere nota di:

- Il ritmo con cui corri.
- La lunghezza del tuo passo.
- Il tuo bilancio.
-Il tempo di contatto dei tuoi piedi con il suolo.
- L'oscillazione verticale e il rapporto verticale.

Il Garmin Forerunner 245 può raggiungere fino a 7 giorni di autonomia in modalità orologio connesso. Con la modalità GPS, la batteria durerà fino a 24 ore, mentre con la modalità GPS+ dovrà essere ricaricata dopo 6 ore.

Garmin Forerunner 245 et 245 Music
Garmin Forerunner 945

Il Garmin Forerunner 945
Se sei un corridore regolare o un triatleta, l'orologio Garmin Forerunner 945 ti offrirà tutte le funzionalità di cui avrai bisogno durante i tuoi numerosi allenamenti. Questo modello di orologio GPS è particolarmente utile poiché ora contiene una funzione di pagamento senza contatto: Garmin Pay. Con questa opzione, puoi seguire alcune lezioni al ritorno dalla formazione, se necessario.

Tra le tante funzionalità di questo orologio Garmin volte a migliorare le tue prestazioni, ti offre la possibilità di analizzare la struttura e l'intensità del tuo allenamento di corsa grazie ad uno storico accurato. Con Garmin Forerunner 945, ti invitiamo anche a registrare le tue varie attività come sci, yoga, escursionismo, canottaggio, stand-up paddleboarding e molte altre.

In termini di autonomia, la parte dell'orologio connesso di questo modello ha una batteria molto potente poiché puoi usarla per 2 settimane senza ricaricarla. Se vuoi ascoltare la musica durante la corsa con la modalità GPS+, dovrai ricordarti di ricaricare il tuo orologio Garmin dopo 10 ore di autonomia. La classica modalità GPS, invece, può arrivare fino a 36 ore di autonomia.