Dove possiamo trovare i persici?
Nella pesca a street fishing che sia un fiume o un canale, ecco dove pescare il persico, e soprattutto come adattare la tecnica allo spot dove ti trovi.
Vicino agli argini o alle sponde:
Sponde e argini sono i primi spot dove lanciare!
Vi si trovano spesso pesci, al riparo dalla corrente e gli avannotti e i piccoli pesci che li frequentano sono facili prede. Minnow / esche morbide / cucchiaini tutto può funzionare in questa stazione.
Acque aperte:
Le acque aperte spesso nascondono erbai o salti di profondità in cui i persici si raggruppano. Esegui alcuni passaggi con un hardbait, o popper sopra, quindi prova a pescare con un'esca morbida che scenderà a toccare le alghe, se dopo non hai risultati, cambia spot!
Gli ostacoli:
Alberi, rami nel fiume, mattoni, pietre, relitti e altri oggetti insoliti costituiscono gli ostacoli che ci sono in città e fungono da dispense o nascondigli per i persici. In uno spot come questo, fai attenzione a non incagliarti e perdere esche. Utilizzare preferibilmente esche morbide dotate di una montatura texas. Il dropshot può essere utilizzato anche per pescare vicino all'ostacolo senza entrarvi, questa tecnica permette di pescare molto lentamente e rimane addirittura statico, dando il tempo al pesce persico di uscire dal suo nascondiglio per prendere la tuaesca. Tecnica ideale per l'inverno, questo rig è ideale per l'uso su esche sottili.