Quali sono i benefici dell'allenamento ad alta intensita'?
L'allenamento ad alta intensità è molto efficace, e ha diversi vantaggi:
1: MIGLIORAMENTO DELLE PRESTAZIONI FISICHE ... migliore resistenza allo sforzo, miglioramento della capacità cardiovascolare, forza, velocità ... Ideale per essere più efficienti nel tuo sport, ma non solo quello! Ti sentirai anche meglio nelle tue attività quotidiane, come ad esempio salire le scale.
2: PERDITA DI GRASSO E COSTRUZIONE MUSCOLARE ... accelera la perdita del grasso corporeo e la costruzione muscolare. Spesso è stato spesso che si devono fare almeno 40 minuti di esercizio a velocità moderata (senza forzare troppo) per iniziare a bruciare i lipidi (e quindi dire BYE BYE al giro vita), gli studi attuali mostrano che l'allenamento ad alta intensità è un metodo molto più efficace per perdere peso, in particolare il grasso addominale (il grasso localizzato nella pancia). In un periodo di 20 settimane, porta a una perdita di grasso 5 volte maggiore rispetto all'allenamento convenzionale! Inoltre, se una persona non perde più peso rispetto a un'attività di ritmo moderato, è anche perché l'allenamento ad alta intensità consente di aumentare la sua massa muscolare (poiché sollecita le fibre del tipo 2). Pertanto, il corpo si trasforma, perderà grasso e aumenterà la massa muscolare per lasciare una silhouette più tonica.
3: RISPARMIO DI TEMPO ... se si ha poco tempo per allenarsi,o se non si ha voglia di fare sessioni troppo lunghe, bisogna tenere presente, che le sessioni di allenamento ad alta intensità sono molto brevi, e quindi ideali per le persone che hanno poco tempo da dedicare allo sport. Allenandosi efficacemente circa 30 minuti 3 volte a settimana, ci sono miglioramenti al sistema cardio-respiratorio, della forza muscolare, della perdita di grasso e di un buon mantenimento o un aumento della massa muscolare.