Il monopattino non è più solo un passatempo per bambini! Oggi, invade marciapiedi e piste ciclabili ed è sempre più apprezzato da adolescenti e adulti di ogni età. Perché questo revival?
Perché il monopattino, oltre ai suoi aspetti pratici e divertenti, aiuta a rafforzare i muscoli senza nemmeno accorgersene e a gustarsi le uscite all’aria aperta – per un effetto benessere immediato!
L’entusiasmo per i monopattini elettrici ci fa quasi dimenticare che esistono anche i modelli tradizionali! Semplici, compatti e pratici! I compagni ideali per spostarsi tutti i giorni.
Strada, lavoro, letto. Stufo di questo tran tran e di passare tutto il tempo al chiuso? Scegli il monopattino! Basta con il traffico del mattino e la ressa alla fermata del bus o del metrò. Gustati, invece, la città e arriva in gran forma in ufficio o a scuola.
Perché? Semplicemente perché il monopattino ti regalerà un effetto benessere immediato grazie alla libertà che ti offre. Facile da usare, pratico e veloce. Meno stressante dell’auto o dei mezzi pubblici, più veloce che andare a piedi: il monopattino offre più di un vantaggio e non è difficile capire perché sempre più persone lo usano in città.
Spostarsi tutti i giorni in monopattino aiuta – senza nemmeno rendersene conto – a fare attività fisica regolare, a tenersi in forma e quindi a rassodare i muscoli. Se non hai tempo di fare sport, invece di usare l’auto o i mezzi pubblici, vai in monopattino!
Facendo lavorare le gambe per darsi la spinta ma anche le braccia per tenere il manubrio, il monopattino aiuta a rimanere in forma dalla testa ai piedi. Anche gli addominali saranno coinvolti perché, per rimanere in equilibrio, dovrai far conto su di loro: viva l’allenamento senza rendersene conto!