Tutti gli occhiali QUECHUA sono al 100% ANTI-UV.
Garanzia di tecnicità e sicurezza.
Ma sai davvero cosa sono gli UV e perché sono dannosi per i tuoi occhi?
UV è l'abbreviazione di Ultra-Violetti. Questi rappresentano i diversi raggi emessi dal sole, invisibili ad occhio nudo.
Due di loro: gli UV-A e gli UV-B attraversano lo strato di ozono e ci colpiscono quotidianamente. Solo una categoria viene fermata dallo strato di ozono: gli UV-C.
> i raggi UV-A sono i più pericolosi per gli occhi perché raggiungono il cristallino negli adulti e possono raggiungere la retina nei bambini.
> gli UV-B loro, possono essere assorbiti dal cristallino, negli adulti.
L'occhio ha una cornea che è una barriera naturale degli occhi contro i raggi del sole. Questo film molto sottile protegge i nostri occhi dall'ambiente esterno e assorbe una piccolissima parte dei raggi UV.
Il cristallino, si trova nel bulbo oculare e protegge la retina.
Ogni giorno queste due piccole barriere naturali vengono messe a dura prova, quando si è esposti al sole. Ciò è tanto più vero durante l'esposizione ripetuta, senza protezione.
Le radiazioni sono quindi pericolose per gli occhi: possono accelerare l'invecchiamento e la degenerazione dei tessuti o addirittura causare ustioni alla cornea dell'occhio.
Per proteggersi efficacemente, è quindi indispensabile indossare sempre gli occhiali da sole.
I raggi UV attraversano le nuvole.
Anche nei giorni nuvolosi, i raggi UVA e UVB arrivano ai nostri occhi.
Gli occhiali fotocromatici ti permetteranno di proteggerti con qualsiasi condizione atmosferica adattando il colore della lente in base al sole.