I 5 vantaggi della bici pieghevole

Quali sono le caratteristiche della bicicletta pieghevole? Segui la guida ai 5 principali vantaggi della bici pieghevole moderna e pratica da portare con te nei tuoi spostamenti.

vélo-pliant-tilt-decathlon-ville-urbain

Ingombro ridotto, leggerezza, affidabilità... Segui la guida e scopri i 5 principali vantaggi di questa bici moderna e così pratica!

Bici pieghevole: ingombro minimo!

Il primo motivo per scegliere una bici pieghevole è sicuramente la sua compattezza. Adatta alla città e ai suoi piccoli spazi, questa bici si rivela molto comoda se ti manca lo spazio.

Piegata in pochi secondi, si ripone nel vostro appartamento se non si dispone di un garage. Il suo ingombro ridotto consente di riporlo in un armadio, sul balcone o nel ripostiglio... Portatelo con voi nel bagagliaio della vostra auto, imbarcatelo sulla vostra barca... In breve, non lasciarlo più quando vai in vacanza o nei fine settimana.

vélo-pliant-tilt-rangement-a-la-maison-appartement

Per guidare la bicicletta al vostro piano, una volta piegata, è facile! La bici pieghevole si intrufola negli ascensori e nelle scale e si indossa come una valigia. Una soluzione perfetta per uno stile di vita urbano, mobile e green.

vélo-pliant-leger-mobilité-urbaine

Piccolo peso e grande comfort: una bici fatta per la città

Secondo vantaggio importante: la bici pieghevole è una bici molto leggera e molto confortevole.

La maggior parte dei modelli sono dotati di telaio e forcella in alluminio per un peso minimo e un'eccellente rigidità.

Anche dopo una giornata di lavoro, si può trasportare senza difficoltà, per salire al vostro appartamento come per prendere l'autobus.

LES 5 AVANTAGES DU VÉLO INTERMODAL

Una bicicletta urbana autorizzata nei trasporti pubblici

Grazie alle sue dimensioni ridotte, la bici pieghevole permette di combinarla con altri mezzi di trasporto (metropolitana, autobus, tram, treno) senza sovrapprezzo e in tutta semplicità!

La bicicletta pieghevole diventa quindi un eccellente complemento di trasporto per le persone che desiderano praticare la bicicletta più regolarmente.

Se vivi lontano dal tuo posto di lavoro, puoi fare una parte del tragitto in auto o con i mezzi pubblici e quindi utilizzare la tua bicicletta per circolare nel centro della città.

vélo-pliant-transport-en-commun

Infine, se vai al lavoro con la tua bici pieghevole, hai la possibilità di tornare con i mezzi pubblici se il tempo peggiora o sei stanca a fine giornata!

Grazie ai suoi numerosi vantaggi, questa city bike continua a crescere e diffondersi, seducendo cittadini e turisti. Se sei già uno. Appassionato di bici pieghevole, non esitate a condividere con noi la vostra esperienza e i vantaggi che vi fanno amare!

vélo-pliant-ville-puissance

Una bici potente nonostante le dimensioni ridotte

Le attuali biciclette pieghevoli sono molto più di semplici bici di scorta e rappresentano una bici molto pratica e funzionale, per i vostri spostamenti quotidiani o passeggiate nella natura.

Generalmente dotata di 6, 7 o anche 9 velocità, la bici pieghevole ti permette di salire piccole e medie costole senza difficoltà.

Per un minor ingombro, queste biciclette sono dotate di ruote da 20 pollici. Queste ruote di piccole dimensioni sono più resistenti e leggere delle ruote della bici della città da 26 o 28 pollici e rendono la vostra bici più maneggevole nei piccoli perimetri.

LES 5 AVANTAGES DU VÉLO INTERMODAL

Città e vacanze: la bici di tutte le situazioni!

Tagliata per la città, è la bici per eccellenza per le passeggiate urbane.

La bici pieghevole è perfetta per esplorare il centro della città, prendere il pane, andare al mercato o andare in biblioteca! Le sue caratteristiche tecniche lo rendono una bici affidabile e performante, quindi intraprendere viaggi regolari per andare sul posto di lavoro.

Infine, grazie al suo ingombro ridotto, puoi alloggiarlo facilmente nel bagagliaio della tua auto. Può seguirti in vacanza per scoprire una nuova città o andare dal tuo appartamento al mare in bicicletta!

velo-pliable-vacances